andatura??

galuti

Biker novus
15/5/07
7
0
0
agrate brianza
Visita sito
ciao ragazzi è la seconda volta che esco in bici e ho percorso
30km ad una media di 20/25 kmh in pianura,non nego di aver fatto fatica a mantenere questa velocità.

Voi che ne pensate????
Quanti km è necessario fare e quante volte per avere una buona
resistenza fisica???

Non so se sono domande stupide, se si perdonatemi.

ciao

enri73

Biker superioris
8/5/03
832
1
0
torino
Visita sito
Bike
Frw Lancer
non pensare subito alla media,cerca invece di fare giri sempre più lunghi con rapporto agevole e cerca di tornare a casa non troppo stanco.quando ti sei fatto un po' di "fondo" allora puoi pensare a spingere un po' di più.ciao

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
dovresti specificare bene la media..20 è medio/bassa, 25 non è male...
inoltre bisogna specificare se stai parlando di media o di velocità di crociera..ti faccio un esempio: io nei miei giri in piano ho una velocità di crociera di circa 30/32 km/h ma poi la media è di 26, perchè devi considerare le frenate, le curve i tratti tecnici ecc.

l'ideale è un buon ciclocomputer ;-)

ciao

edit: se continui ad uscire (per ora pnsa a pedalare e a divertirti) la forma arriva da sola!

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
dovresti specificare bene la media..20 è medio/bassa, 25 non è male...
inoltre bisogna specificare se stai parlando di media o di velocità di crociera..ti faccio un esempio: io nei miei giri in piano ho una velocità di crociera di circa 30/32 km/h ma poi la media è di 26, perchè devi considerare le frenate, le curve i tratti tecnici ecc.

l'ideale è un buon ciclocomputer ;-)

ciao

edit: se continui ad uscire (per ora pnsa a pedalare e a divertirti) la forma arriva da sola!

e dovrebbe specificare anche il tipo di terreno!! per il resto QUOTO

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
41
roma
Visita sito
Guarda seguo con piacere questo topic dato che è un pò di tempo che nell' incertezza stò riflettendo sull' acquisto di una bike...ma prima (mi son detto)...un pò di allenamento. oggi dopo parecchio tempo ho ripreso la mi scassatissima bike
(da corsa) e mi son fatto la pista ciclabile di roma nord quindi per intendersi in tutto 30 Km in pianura...ho cercato di mantenere un rapporto agile e un andatura fra i 25 e i 30 Km-h...certo speravo meglio ma per ora mi ritengo soddisfatto di non essere stanco (ho anche constatato quanto sia sfondata la mia bici quindi mi sono dato un punto di merito in più per i rapporti che saltano, i pattini dei freni che a tratti toccano la ruota:-? :-? :nunsacci: ). ora l' obbiettivo è la costanza nell' allenamento.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo