Andare in "retro"

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Knightersxs

Biker novus
7/4/11
23
0
0
Aprilia
Visita sito
Ciao sono nuovo e del sito e del dirt... per questo ora sto sperimentando giorno dopo giorno di tutto, dai trick base a qualcosa di più difficile...
Per esempio nei video vedo tutti andare in retro e pedalare come nulla fosse... nulla di più indecifrabile per me!
In piedi non riesco e seduto nemmeno perchè la sella è bassa...
Poi, oggi vedendo un video pazzesco (YouTube - ‪ThrashJam09 lowres‬‏) ho visto qualcuno che in retro ci va, ma i pedali non girano, cioè sono liberi.
Cosa ha la sua bici che gli permette ciò e si può montare su una Mongoose Fireball eee.... costi?

Scusate le mille domande ma mi sento "fermo" e sono assetato di consigli!
 

booz

Biker velocissimus
è un mozzo speciale si chiama freecoster e si usa in bmx..sblocca la ruota libera andando all'indietro,serve per atterrare forte in fakie( all'indietro)e tenerlo a lungo
è piuttosto delicato e costicchia,inoltre dovresti trovarlo per la raggiatura che hai sulla tua ruota post e per i tuoi forcellini...insomma impara il fakie che si fa tutti così,non è necessario che ci fai 50 metri, basta una pedalata e poi fai revert
ovviamente in piedi! la sella buttala
 

prady

Biker popularis
15/7/08
49
0
0
como
Visita sito
...la fai facile, sono giorni che ci provo ma non vedo proprio un miglioramento! ci proverò ancora!

anche io ci provo da giorni ma credo ci vogliano mesi x imparare...
nello specifico a me capita che quando vado indietro tendo sempre a sterzare a sinistra, fare un cerchio completo e poi fermarmi. non riesco a procedere dritto!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo