Ancora uno

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


P1EMO

Va plan ca lè dut un veri!
15/6/20
254
141
0
Milano
Visita sito
Bike
RR AM100S
Ciao a tutti,
causa arrivo finalmente (dopo 10anni) dell'auto a Milano ho deciso di prendere pure una MTB "discreta" (che valutando il forum rientra nel "poco più che un rottame") Rockrider XC100.
Arrivo da una vecchia 26" che pesa come un macigno, quindi già questa sembra un enorme passo avanti.

Al momento ho fatto un paio di uscite sui 25+ km nella zona di montevecchia a riempirmi di fango.. mi iscrivo in cerca di spunti e consigli

C ya! :)
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Ciao a tutti,
causa arrivo finalmente (dopo 10anni) dell'auto a Milano ho deciso di prendere pure una MTB "discreta" (che valutando il forum rientra nel "poco più che un rottame") Rockrider XC100.
Arrivo da una vecchia 26" che pesa come un macigno, quindi già questa sembra un enorme passo avanti.

Al momento ho fatto un paio di uscite sui 25+ km nella zona di montevecchia a riempirmi di fango.. mi iscrivo in cerca di spunti e consigli

C ya! :)
Non ho capito l'arrivo dell'auto :nunsacci:
 

P1EMO

Va plan ca lè dut un veri!
15/6/20
254
141
0
Milano
Visita sito
Bike
RR AM100S
Non ho capito l'arrivo dell'auto :nunsacci:


Dal centro di Milano, se non hai un auto per buttarcela dentro, finisci per girare solo in città (e farti rubare la bici).
Ora che ho la possibilità di andare in giro, decisamente diventa più facile spaziare coi giri... anche se devo dire che capire come usare i tracciati, sta diventando una roba fuori di testa, tra Wikiloc, Komoot e compagnia :-)
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.355
3.820
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
2 Errori.
Dal centro di Milano col treno si possono raggiungere molti posti interessanti, oppure facendo qualche km su asfalto si possono trovare molti itinerari carini (vedi Brianza, parco del Ticino, Navigli ecc.) quindi non è mancanza dell'auto ma mancanza di voglia.
Non penso che qualcuno qui possa definire Rockrider XC100 un "poco più che un rottame" è una ottima bici di media gamma ben allestita e con un buon telaio poi c'è di meglio e di molto più costoso ma i rottami sono ben altra cosa.
 

P1EMO

Va plan ca lè dut un veri!
15/6/20
254
141
0
Milano
Visita sito
Bike
RR AM100S
2 Errori.
Dal centro di Milano col treno si possono raggiungere molti posti interessanti, oppure facendo qualche km su asfalto si possono trovare molti itinerari carini (vedi Brianza, parco del Ticino, Navigli ecc.) quindi non è mancanza dell'auto ma mancanza di voglia.
Non penso che qualcuno qui possa definire Rockrider XC100 un "poco più che un rottame" è una ottima bici di media gamma ben allestita e con un buon telaio poi c'è di meglio e di molto più costoso ma i rottami sono ben altra cosa.

Probabilmente sì, rottame nel vero senso tempo del termine era quello che avevo prima. Diciamo che per la media delle varie Giant, Focus, SantaCruz e Orbea che si vedono in giro, sì... un tantino sfigura, però per iniziare mi sembrava esagerato prendere una full o comunque con budget più che raddoppiati.

Chiaramente diciamo che dal centro di Milano si raggiungono posti un po' differenti. Tra fare il naviglio Bereguardo verso PV e i vari trail nelle vigne nei paraggi di Montevecchia o verso Consonno, c'è una certa differenza.
Ora però felicemente sto "imparando", anche perchè la tecnica è quella che è.
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Probabilmente sì, rottame nel vero senso tempo del termine era quello che avevo prima. Diciamo che per la media delle varie Giant, Focus, SantaCruz e Orbea che si vedono in giro, sì... un tantino sfigura, però per iniziare mi sembrava esagerato prendere una full o comunque con budget più che raddoppiati.

Chiaramente diciamo che dal centro di Milano si raggiungono posti un po' differenti. Tra fare il naviglio Bereguardo verso PV e i vari trail nelle vigne nei paraggi di Montevecchia o verso Consonno, c'è una certa differenza.
Ora però felicemente sto "imparando", anche perchè la tecnica è quella che è.
Ciao, se vuoi bazzicare la zona di Montevecchia e Brianza, segui questo thread
Siamo ciclisti di varia esperienza e kilometraggio, e tutte le settimane organizziamo almeno un giro in zona
 
  • Mi piace
Reactions: P1EMO

Classifica mensile dislivello positivo