Ancora Sullo Spurgo Formula Oro.....

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Ho riletto tutti i topic,ma non trovo la soluzione....nel manuale con la procedura a due siringhe al punto 10 c'è scritto:TENERE PREMUTA LA LEVA e LASCIARLA LENTAMENTE FACENDO PRESSIONE CONTEMPORANEAMENTE SULLA SIRINGA 1 DELLA PINZA.IN QUESTO MODO L'OLIO COMINCIA A FLUIRE.EFFETTUARE IL PASSAGGIO D OLIO DALLA SIRINGA 1 ALLA 2,DUE O TRE VOLTE PER UNA MAGGIORE SICUREZZA DI UN PERFETTO SPURGO.
ciò che non mi è chiaro, è che se dopo aver lasciato lentamente la leva e contemporaneamente fatto pressione sulla siringa 1,la leva va riportata in posizione di battuta e a questo punto ripetuta l'operazione le due/tre volte suggerite;o se dopo aver lasciato lentamente la leva e contemporaneamente fatto pressione sulla siringa 1,basta siringare tutto l'olio rimasto nella siringa stessa.......o nessuna delle due....luminari aiutatemiiiiiiii please thanks
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ho riletto tutti i topic,ma non trovo la soluzione....nel manuale con la procedura a due siringhe al punto 10 c'è scritto:TENERE PREMUTA LA LEVA e LASCIARLA LENTAMENTE FACENDO PRESSIONE CONTEMPORANEAMENTE SULLA SIRINGA 1 DELLA PINZA.IN QUESTO MODO L'OLIO COMINCIA A FLUIRE.EFFETTUARE IL PASSAGGIO D OLIO DALLA SIRINGA 1 ALLA 2,DUE O TRE VOLTE PER UNA MAGGIORE SICUREZZA DI UN PERFETTO SPURGO.
ciò che non mi è chiaro, è che se dopo aver lasciato lentamente la leva e contemporaneamente fatto pressione sulla siringa 1,la leva va riportata in posizione di battuta e a questo punto ripetuta l'operazione le due/tre volte suggerite;o se dopo aver lasciato lentamente la leva e contemporaneamente fatto pressione sulla siringa 1,basta siringare tutto l'olio rimasto nella siringa stessa.......o nessuna delle due....luminari aiutatemiiiiiiii please thanks
Posseggo i tuoi stessi freni.
L'importanza della leva tirata riguardava più il modello b4 pro.
Nel 24 k bisogna posizionare la leva in verticale svitare la vite corredata di o ring mettere le due siringhe con i pistoni in battuta tutta aperta e immettere l'olio.

Una volta che l'olio raggiunge la siringa sotostante il carico è effettuato.

Se vuoi dare qualche colpo delicato alla leva per la sicurezza che la ,membrana non abbia qualche riflusso lo puoi fare.

Formula dice che il carico di olio non lo fa sempre con i pistoni prorpio a zero ,ma loro li costruiscono e sanno esattamente quanto.

Nel caso io li manderei in battuta superiore.
Ciao SCR1
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
grazie per la risposta ma non ho ben capito...sorry
Allora.come ti ripeto la leva non dovrebbe avere molta importanza perchè l'accesso dell'olio è a valle della stessa.
Nei vecchi B4 Pro la leva andava premuta perchè se no l'olio non fluiva verso il basso ma riempiva solo il serbatoio.
Allora si teneva la leva premuta fino a che l'olio non arrivava alla siringa collocata alla pinza freno,dopo di che la si lasciava molto lentamente per non far gonfiare lamembrana interna.

Parlando con Formula mi hanno detto che sulla nuova versione cioè oro,questa operazione non è più indispensabile perchè come ti ho detto la leva è a monte dell'immissione del liquido.

La leva deve essere messa in verticale,loro hanno creato un'attrezzatura apposita con una falsa maniglia appunto perpendicolare allo sterzo.

I pistoni dei freni devono essere entrambi copressi verso l'esterno quando si immette l'olio,cioè devon essere manualmente mandati in battuta come quando si sostituiscono gli inserti frenanti.

La Formula mi diceva che loro non mandano proprio in battuta i pistoni ma lasciano un piccolo spazio.
Però non saprei dirti quanto perchè loro lo misurano ma non mi hanno dato la quota.

In ogni caso mandarli in battuta va bene lo stesso.

Se poi non ti funziona farò una telefonata chiarificatrice sul fatto del tiraggio o meno della leva e ti sapro dire con estrema precisione se e quanto tirarla.

Ti ripeto che l'ultima volta mi hanno detto che non importava.

Ciao SCR1
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo