ancora sulle piste ciclabili [Gorizia]

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
meno male che c'è la montagna e i percorsi di mtb..

io fino a qualche anno fa andavo in bici in città (anche oggi ogni tanto lo faccio) e, passatemi il termine, ringraziavo Dio per essere tornato sano e salvo a casa.. non c'era una settimana in cui non avessi rischiato di scontrarmi con qualche auto.. (ahimé c'è sempre qualcuno che fa manovre azzardate.. )

ho avuto la fortuna di fare una settimana cicloturistica in austria.. veramente tutta un altra mentalità..

D'altrone gli italiani all'estero si riconoscono poiché sono quelli che ringraziano gli automobilisti per essersi fermati alle strisce pedonali..
(giusto per far capire quanto per noi sia strano il rispetto delle regole.. )
 

Ronkyaat

Biker serius
1/3/12
267
1
0
spilimbergo (PN)
Visita sito
Bike
graziella full barbon
io per evitare di usare la bici su strada ho venduto quella da corsa per avere solo mtb, gente che non si fermava agli stop o mi tagliava la strada perché "tanto è una bici", visto che alla pellaccia ci tengo preferisco fare un volo in un bosco e rompermi qualcosa da solo che finire sotto ad un suv, dato che quella è la categoria di gente che se ne sbatte di piu
 

martin89

Biker serius
25/5/11
205
0
0
Visita sito
io vivo a Trieste e studio a Gorizia! devo dire che se confrontiamo le due città da ciclista preferisco 1000 volte Gorizia! diciamo che percorrendo le strade goriziane in bici non si rischia più di tanto, la città dal punto di vista della viabilità è piuttosto calma... Trieste in confronto è impossibile percollerla in tranquillità, non ci sono neanche piste ciclabili, ma qui è un'altro discorso (non ci sono gli spazi e manca l'educazione dei triestini in confronto della bici)...

ho appena fatto uno studio urbanistico sulle piste ciclabili a Gorizia e Nova Gorica! a Gorizia le piste ciclabili ci sono, ma il problema è che sono frammentate quà e là, non sono collegate tra di loro.

ad esempio basterebbe collegare la nuova pista ciclabile di viale Terza Armata alla p.zza della Casa Rossa che si potrebbe allacciare alla pista ciclabile slovena che passa vicino al confine...

collegare la pista di Campagnuzza al Corso Italia proseguendo la ciclabile fino alla stazione (punto importante della città), ecc..

facendo dei lavori mirati di collegamento si potrebbe creare con Nova Gorica una vera e propria rete della mobilità sostenibile, facendo convivere meglio pedoni, ciclisti ed automobili!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo