• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ancora su trasformazione tubeless...

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Ciao a tutti,
su un vecchio "tech cafe'" di tutto MTB ho visto l'ennesimo metodo di trasformazione fai-da-te.
L'articolo parlava della solita camera da 24" da tagliare (tipo il sistema EOT), pero' anziche' lascire un po' di camera all'esterno (quella da da rifilare, per intenderci), suggerivano di ripiegare i bordi della camera all'interno del cerchio incollandoli con del mastice in modo da ottenere un "flap" piu' spesso sui bordi (come lo stan's).

Qualcuno ha gia' provato?
 
io no però credo che su cerchi con la spalla piccola tipo i miei, sarebbe poco funzionale...sentiamo che ha provato, magari mi ricredo
 

stefano76e

Biker serius
6/7/06
124
0
0
firenze
Visita sito
Io un tentativo l'ho fatto, ma partendo da una camera da 20" per poi montarla su una ruota da 26". Il risultato non è stato meraviglioso, anche perchè avendo paura di sporcare il cerchio con il mastice il "flap" lo fatto fuori dallo stesso e l'incollatura non è risultata un gran che.
Comunque ho intenzione di riprovarci facendomi coraggio a farlo dentro al cerchio e cercando un mastice più adatto alla gomma, anche se sono convinto che se viene usate una camera d'aria molto spessa non è necessario fare i bordi incollati (altra cosa che vorrei provare).
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
ma e' brutto e non funziona o e' brutto e funziona?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo