Ancora su cardiofrequenzimetro - Polar o Sigma?

Giovanni

Biker extra
21/4/03
749
1
0
Capri
www.flickr.com
Bike
SantaCruz Bullit
qualcuno mi consigliava anche di vedere i sigma, in effetti fanno questo fitwatch che non sembra malvagio, né per il look né per le features.
a me serve:
impermeabile (non devo ricordarmi di toglierlo quando faccio il bagno)
frequenza cardiaca in battiti e percentuale
scaricamento dati su pc superfluo in quanto utente mac (anche se in casa un pc gironzola sempre) e in quanto non saprei (per ora) cosa farci

fondamentalmente vorrei fare jogging o bici con l'intento di dimagrire per cui col cardio penso di poter più efficacemente raggiungere lo scopo
un polar potrei farmelo portare dagli usa dove costano moooolto meno che qui (nonostante, se non erro, so producano in europa).

mi sono letto un po' tutti i vecchi post sui cardio ma non si parla molto dei sigma, i polar invece sembrano andare forte, i serie S (s410, s510, s720...)

in usa un 720 si trova intorno ai 250$ che sarebbero al limite del mio budget (tra l'altro sono appassionato di orologi e questi non li ho mai avuti né li vedo bene tra gli altri che posseggo :-()

che mi consigliate?
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
Se hai bisogno di una cosa che funzioni sia come cardio che come ciclopc, ti consiglio il Polar s150, altrimenti il Polar s120. I Sigma costano meno, nn ne ho mai provati. Personalmente uso un Ciclosport HAC4, ma nn è esattamente quello che cerchi, a quanto leggo dal tuo post.
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
la scelta del sigma e' consigliata perche' il rapporto qualita' prezzo e' ottimo, e le funzioni che ha soddisfano a pieno le esigenze.

il POLAR e' diciamo il punto di riferimneto di tutti, mi spiego , e' il cardio per eccellenza, ma haime il costo e' ben piu' del sigma, ma se tu lo riesci a prendere a meno , allora ti consiglio il polar, ma controlla le funzioni che ha.
fondamentali sono:
allarmi di sotto e sopra soglia
tempo o percentuale di fuori soglia
tempo o percentuale di soglia
max bpm
bpm espresso anche in percentuale, cioe' se sei 160 sei al 75 % del tuo max (dati inventati)
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
io ho il polar s710 ed è una figata... l'ho preso a sacile di Pn per 220 euro, ti fanno il 30 % di sconto dal listino.
l'unico pacco è che devi comprare a parte gli infrarossi, hai un solo sensore di velocità e se devi cambiare batteria ti costa 12 euro per il ricevitore e più di 30 euro per la fascia. :-(
 

Giovanni

Biker extra
21/4/03
749
1
0
Capri
www.flickr.com
Bike
SantaCruz Bullit
pezzey ha scritto:
forse per l'uso che ne vuoi fare e per l'aspetto estetico + da orologio, questo farebbe il tuo caso...
http://www.polaritalia.it/prodotti.asp?idc=4&idmc=1&idp=35&abspos=

dal vivo è un po' meglio che in foto...


diciamo che, IMHO, è orrendo!!!
scusa, non volermene, troverei carino il polar axn700 (http://www.polaritalia.it/prodotti.asp?idc=19&idmc=9&idp=74&abspos) ma 470€uro sono troppi

forse il sigma non è malvagio (http://www.camif.fr/wwwSurf/pages/multimedia/OffreDuJour.asp?CODE_RAYON=125&REFERENCE=430794) né come estetica né come funzioni e ad un prezzo accettabilissimo.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
...io ho un Polar s410, ma ti riconsiglio di guardare anche i Sigma: non sono male.
Polar NON E' così "iper" come si dice (es. la Fc max è sempre sbagliata, il segnale si perde spesso, la batteria della fascia toracica non è sostituibile... :? )

Per quel che costa, il Sigma 1600 (se lo fanno ancora) ha molte più funzioni dei Polar di prezzo corrispondente! ;-)
 

M2 Mauro

Biker superis
4/10/03
338
0
0
Roma e Calabria
Visita sito
gattonero ha scritto:
Per quel che costa, il Sigma 1600 (se lo fanno ancora) ha molte più funzioni dei Polar di prezzo corrispondente! ;-)

Funziona molto bene, l'unico problema che ho riscontrato è che non ha frequenze differenziate, per cui se ti passa vicino un altro col cardio sono caxxi!!! Si mette a sommare i battiti... Io sono riuscito ad arrivare a 400 di max :smile: :smile: :smile:

cmq mi pare che solo i polar non diano di questi problemi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo