Ancora su cambio forca

Maxilogan

Biker novus
30/8/07
42
0
0
Bondeno, FE
Visita sito
Premesso che sono abbastanza orientato su Rock Shox immagino che un po' tutto sia meglio della Suntour 8040 che ho adesso.

Mi piacerebbe però avere il vostro parere sull'opportunità, a parità di prezzo, press'appoco, di acquistare una entry level nuova (tipo le Dart3 che si trovano su eBay attorno ai 120?) oppure di valutare usati di più alta gamma (ad esempio, sempre su eBay, una Duke SL U-turn).

Sempre orientativamente, al riguardo del cambio di bici che mi ero proposto per il prossimo anno, potrei anche valutare di prendere telaio e ruote e, trovassi una buona forca adesso, tenerla, invece di fare un cambio completo.

Grazie fin d'ora o-o

leonida

Biker serius
25/9/07
222
0
0
teramo
Visita sito
Stiamo parlando di forke entry level giusto??? di conseguenza di qualità complessiva medio-bassa, in questo caso ti consiglio di andare su marke tipo rock shox o marzocchi ke ti assicurano, seppur in modo minimo, un travaso sui modelli più economici di concetti ke sono presenti sulle top di gamma.

Maxilogan

Biker novus
30/8/07
42
0
0
Bondeno, FE
Visita sito
Stiamo parlando di forke entry level giusto??? di conseguenza di qualità complessiva medio-bassa, in questo caso ti consiglio di andare su marke tipo rock shox o marzocchi ke ti assicurano, seppur in modo minimo, un travaso sui modelli più economici di concetti ke sono presenti sulle top di gamma.

Infatti stavo parlando di non farmi sfuggire l'occasione di una Rock Shox Duke SL U-Turn che mi pare sia una buona forca, ad un prezzo che è quello attuale di un entry level. Mi chiedevo se il modello è buono e se per l'utilizzo per XC non spinto potesse essere una valida; è il modello che è stato sostituito dall'attuale Recon

leonida

Biker serius
25/9/07
222
0
0
teramo
Visita sito
Quanti kilometri ha???
Io ho una rock shock revolution u-turn 100-130mm è mi ci trovo benissimo credo ke questo tipo di forka sia tra le più leggere...poi come sempre qualkuna ha sempre da ridire...come ad esempio nell'uso estremo nn è fermissima, ma considerando ke poi sono poki quelli ke rieskono a portare la bike vicino a certi limiti strutturali ci si accorge ke molte cose vanno più ke benone...d'altronde nella vita a tutto c'è di meglio!
Per rispondere alla tua domanda direi ke come forka e buona!

Infatti stavo parlando di non farmi sfuggire l'occasione di una Rock Shox Duke SL U-Turn che mi pare sia una buona forca, ad un prezzo che è quello attuale di un entry level. Mi chiedevo se il modello è buono e se per l'utilizzo per XC non spinto potesse essere una valida; è il modello che è stato sostituito dall'attuale Recon

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
ciao, eventualmente io ho una Rosck shox tora 318 air, te la do a 140 se ti interessa, è risalente a maggio 2007, ed è come nuova! guarda le foto nell'insersione se ti interessa ;)

Maxilogan

Biker novus
30/8/07
42
0
0
Bondeno, FE
Visita sito
Quanti kilometri ha???
Io ho una rock shock revolution u-turn 100-130mm è mi ci trovo benissimo credo ke questo tipo di forka sia tra le più leggere...poi come sempre qualkuna ha sempre da ridire...come ad esempio nell'uso estremo nn è fermissima, ma considerando ke poi sono poki quelli ke rieskono a portare la bike vicino a certi limiti strutturali ci si accorge ke molte cose vanno più ke benone...d'altronde nella vita a tutto c'è di meglio!
Per rispondere alla tua domanda direi ke come forka e buona!

Ottimo, allora la tengo d'occhio, grazie mille!

Maxilogan

Biker novus
30/8/07
42
0
0
Bondeno, FE
Visita sito
ciao, eventualmente io ho una Rosck shox tora 318 air, te la do a 140 se ti interessa, è risalente a maggio 2007, ed è come nuova! guarda le foto nell'insersione se ti interessa ;)

Mi piacerebbe un sacco e l'ho valutata (mi scrivesti nell'altro mio thread), il fatto è che al momento posso cambiare solo forca *o* freni, ed ho deciso di proseguire con i v-brake per un po' (mettendo dei pattini decenti). Ho dovuto scartare la tua proposta (che pure, come t'ho detto, mi interessava non poco) perchè è solo disc, e mi obbligherebbe a cambiare ruote e comprare almeno gli Avid BB5 tutto in una botta :|

leonida

Biker serius
25/9/07
222
0
0
teramo
Visita sito
Rispetto la tua opinione..comuqnue tra le altre cose ho anche io gli avid bb5 e ti posso garantire ke nn sfigurano a confronto ad impianti idraulici.

Mi piacerebbe un sacco e l'ho valutata (mi scrivesti nell'altro mio thread), il fatto è che al momento posso cambiare solo forca *o* freni, ed ho deciso di proseguire con i v-brake per un po' (mettendo dei pattini decenti). Ho dovuto scartare la tua proposta (che pure, come t'ho detto, mi interessava non poco) perchè è solo disc, e mi obbligherebbe a cambiare ruote e comprare almeno gli Avid BB5 tutto in una botta :|

Maxilogan

Biker novus
30/8/07
42
0
0
Bondeno, FE
Visita sito
Rispetto la tua opinione..comuqnue tra le altre cose ho anche io gli avid bb5 e ti posso garantire ke nn sfigurano a confronto ad impianti idraulici.

Infatti sono quelli che ho intenzione di comprare! o-o Solo che mi obbligano anche al cambio ruote (altrimenti al cambio mozzo, ma la differenza di prezzo, facendolo fare, non è tale da giustificare il solo cambio mozzo), e non è una spesa che posso affrontare ora, per cui mi concentro sulla forca; è quello che intendevo, non volevo dire che i BB5 siano scarsi (anzi, mi ero documentato un sacco su di essi :saccio: )

Maxilogan

Biker novus
30/8/07
42
0
0
Bondeno, FE
Visita sito
Acquistata la Duke SL U-Turn, speriamo di averci imbroccato ;) non vedo l'ora di montarla e provarla (ma non potrà essere prima della fine della prossima settimana, ora che arriva e la monto... Adesso via sulla bicipedia a leggere l'articolo sulla sostituzione della forca :mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo