...ancora selle...

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito
Ho sostituito la settimana scorsa la sella sulla mtb. sono passato da una sella sottomarca abbastanza morbida alla Tundra2. Premettendo che la tundra2 è una sella duretta e che in sella ci passo molte ore vi chiedo:
Sabato ho fatto la prima pedalata seria e dopo 3 ore e mezzo non avvertivo alcun addormentamento nella solita zona mentre le ossa ischiatiche mi facevano male.... secondo voi è normale e le prossime uscite andranno sempre meglio oppure è il caso di pensare ad un'alternativa???? Grazie mille
 

MoNsTerDarK

Biker ultra
6/6/11
616
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
non puoi giudicare la sella con una uscita.... io ho la tua stessa sella ed all'inizio mi sembrava durissima.... ti accorgerai che hai sotto il sedere una sella ottima... tra qualche uscita nemmeno la senti piu! (almeno a me è successo cosi') !

Ciaoo ;-)
 

Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
29
Un paese sulla Serra
Visita sito
La mia sella invece non mi da problemi di addormentamento, ma da due mesi non riesco più a starci sopra.
La sella in questione è una Selle Italia SLR (senza scarico centrale).
Sono indeciso se cambiarla o no( le opzioni sarebbero: Tioga Spider, Cht Marathon, Smp Composit), cosa mi consigliate)
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Ai consigli che già ti sono stati datti vorrei aggiungere di investire qualche soldo anche in un ottimo fondello. Io ho risolto tutti i problemi di sella in questo modo, almeno per ora (ho cambiato fondello a febbraio). Uso Selle Italia SL e SLR
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo