Ancora ruote !!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
Salve a tutti, il mio è solo un quesito di carattere tecniico che però "strizza l'occhio" anche al peso: Sono un ,felice, possessore di ruote complete shimano xt e vi ho sempre montato copertoni UST; leggendo sul 3D della LATTICIZZAZIONE, mi sembra di aver capito, che si possano montare su questi cerchi ANCHE copertoni standard per camera e copertoni Tubeless ready ( inserendo naturalmente del lattice), quindi a parità di marca di copertone , i tubeless ready e copertoni per camera dovrebbero essere(in linea di massima) + leggeri di circa 100 gr. caduno. Ci sono controindicazioni quindi a montare quest'ultimi copertoni(lattice incluso) sui suddetti cerchi XT? l'eventuale risparmio di peso,andrebbe ad inficiare le caratteristiche tecniche (resistenza alle forature, comfort...) rispetto al montaggio di un copertone UST. ed eventualmente qual'è il "miglior" lattice per questa configuarazione (cerchi xt e copertone standard/TR). grazie a tutti per i suggerimenti che mi darete.
 

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
ciao allora se tu utilizzi dei copertoni tubbles ready hai la stessa tenuta contron le stallonature pari a quella di un tubbles ( dato che il cerchietto ha la stessa forma di quello tubbles) ovviamente una gomma da 450 gr sarà meno resistente ai tagli di una da 600gr. mentre per il fatto gomme puramente da camera d' aria anche quello si può fare, un mio amico le montava proprio su cerchi xt, non hai la stessa garanzia di un tubbles o di un tubbles ready ma basta non scendere troppo di pressione e si può fare. come lattice io e i miei amici ci troviamo bene con L Axevo, non dura tantissimo liquido nei coeprtoni ma è veramente buono nel tappare le forature e nell incollare la gomma al cerchio diciamo, ho usato anche quello della notubes e va bene e dura più a lungo, non usare il mariposa che non tappa nulla perchè troppo liquido ciaoooo :)
 

Albi98mtb

Biker serius
19/5/08
265
1
0
rovigo
Visita sito
Ciao ragazzi premetto ho una scott scale 10 2010 tutta originale con crank brothers3 e la bici mi pesa 9.75kg
Dopo essermi accorto dell'importanza delle ruote, e dopo aver pesato le mie originali, 3.7kg complete di tutto monto camera e gomme rocket evo da 430(pesate) vorrei fare un bel passo in avanti calando il peso delle bike.
Ora sono super indeciso sto leggendo da settimane 30mila post ma non riesco a decidere.
Mi sarebbero piaciute delle ruote con 24raggi tipo mavic crossmax ma non riesco a trovarle!!
Mi sono lanciato prima sulle ztr(ma come bellezza sono semplicissime) ho trovato e sono nuove viste dal vivo cerchi Notubes ZTR Alpine, mozzi tune king kong, raggi Samim CX Ray a 400
Poi ho trovato delle event lite (gommate tufoxc2plus,450euro) e delle raynolds(tubolari)(stupende ma purtroppo non C'e piu la corrispondenza con l Italia e fin che è un raggio si cambia, ma poi se mi si rompe?(stesse gomme e stessi soldi delle event)
Ruote in carbonio con profilo mi ispirano, insomma io cerco una ruota un po particolare..che marche potrei vedere?
Ne trovo anche usate(semi nuove)da spendere sui 500/600

Logicamente il peso non deve superare i 1300/1350gr nude..piu basso è meglio è:)
Ho trovato le tufo ma 1100euro O_otroppi purtroppo!!

Lo so che ci sono migliaia di post, ma sono anche tutti vecchi di 2-3anni fa, magari nel frattempo è uscito qualcosa di interessante..grazie mille ragazzi..
 

8raider2

Biker superis
23/9/09
335
11
0
Ancona
Visita sito


Sono,secondo me,ottime ruote hanno solo il limite dei 77 kg per il rider.
Mi sembra di capire però che lui cerchi qualcosa di più esoterico...
...dai un'occhiata qui [url]http://www.spadabike.com/ruote_indice.html[/URL] sono secondo me da sbavo:sbavon: :sbavon: :sbavon:


 

Albi98mtb

Biker serius
19/5/08
265
1
0
rovigo
Visita sito
grazie ragazzi cmq io peso 72kg..

cosa ne pensate delle ruote che vi ho scritto io?Event lite o raynolds?non ne vale la pena in carbonio?

esatto cerco qualcosa di più erotico..per me le spada non sono gran che, cerchi ztr minimo 28 fori..

grazia ancora ragazzi per le risposte..
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Scherzi a parte, forse non sono la persona piu' adatta a dare consigli su ruote di alta gamma (ho anche io ztr) ma secondo me albi98mtb dovresti essere piu' chiaro sulla tipologia di ruota di cui hai bisogno perche' hai detto che piu' leggere sono meglio e' pero' le Event lite pesano 1390 gr., piu' di ztr..:celopiùg: , poi che 1100 € sono troppi e le Raynolds dv 32 costano sui 1500 € nuove, e per di piu' queste ruote devono essere anche erotiche...:nunsacci:. Poi sei sicuro che il tubolare sia per te la scelta giusta?

Queste ruote le userai solo in gara?? Perche' se mi fai le mulattiere a manetta con ruote in carbonio o da 920 gr. dopo pochi mesi vedi come si riducono...

Non me ne vogliate ma a meno che tu non sia uno che lotta sempre per le prime posizioni in circuiti importanti i 100 gr. in piu' o in meno contano ben poco, ma siccome siamo sulla sezione light bike direi prenditi le Raynolds(se ci stai dentro con il peso) che sono le piu' leggere!! o-o
La parola agli esperti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo