Ancora problemi con il freno

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marco il Pazzo

Biker paradisiacus
12/5/06
6.917
0
0
Visita sito
Bike
-
Sono veramene stufo...dopo neanche una settimana che ho cambiato il disco davanti, già presenta strane scanalature, come il disco vecchio...non riesco a capire che cosa può provocarle...che siano le pastiglie? :nunsacci: :cry:

img0151zdr6.jpg


img0153zlv1.jpg


img0156zof0.jpg
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
domanda forse stupda, ma passandoci l'unghia, senti il solco o è semplicemente più lucido? Hai provato a dare una bella levigata alle pastiglie?
 

Marco il Pazzo

Biker paradisiacus
12/5/06
6.917
0
0
Visita sito
Bike
-
la domanda non è stupida, anzi...è quello che ho pensato anch'io appena ho visto i solchi...quelli nella prima foto sono solo visibili, mentre quelli nella seconda foto si sentono con l'unghia..e le pastiglie le ho già levigate a dovere... :cry:
 

fierottolo

Biker forumensus
21/10/06
2.018
1
0
palermo
Visita sito
nella foto delle pastiglie si nota in una di esse un incavo, può essere entrata nella pinza incastrandosi in quella pastiglia qualche pietruzza che ti ha inciso il disco?
 

Marco il Pazzo

Biker paradisiacus
12/5/06
6.917
0
0
Visita sito
Bike
-
infatti le pastiglie non le ho cambiate!...ora monto delle pastiglie in resina...dovre acquistare quale tipo?

P.S. dite che devo NUOVAMENTE cambiare il disco o i solchi (che sono ancora molto piccoli) si "limeranno" con il tempo?
 

Classifica mensile dislivello positivo