• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ancora prima di nascere.....

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
salve gente!!
mi serve un consiglio..un grosso consiglio...ma che pesa poco... ;)
tra pochi giorni dovrò scegliere tra
http://it.cannondale.com/bikes/10/CE/model-0FS1.html

oppure

http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/reaction-gtc-red_id_35850_.htm

secondo voi quale di questa si presta ad una dieta per stare sotto i 10kg con più facilità??
voi direte entrambe...ma mi sembra da quello che ho capito io(probabilmente poco) che la cannondale ha meno possibilità di montare manubri e pippette ultra leggere perchè ha degli attacchi particolari..o ho capito male??? quindi sotto questo punto di vista cube sarebbe più semplice da alleggerire...o no??
inoltre...le ruote....le tanto amate ruote...
se dovessi prendere per esemprio dell fulcrum rm1...sulla cube si montano al volo...ma sulla cannondale...servono mozzi speciali???ruote apposite??
mi spiegate un secondo?
in poche parole...con cannondale..la difficoltà di reperire i pezzi adatti che permettano di fare un upgrade..è maggiore rispetto a cube o è una mia paranoia???
grazie grazie
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Con entrambe puoi raggiungere ottimi risultati, il discorso lefty richiede si un attacco manubrio specifico, ma che è leggero allo stesso modo di uno normale, per le ruote idem. Io prenderei la cannondale, anche se la cube è altrettanto bella.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
il problema è limitato al solo attacco manubrio, cannondale con le sue forcelle ha uno standard suo, comunque esistono prodotti leggeri anche per gli attacchi cannondale, Leonardi, Frm...

Per le ruote nessun problema esistono diversi marchi che fanno ruote anteriori adatte alla lefty

forse ti interessa di più sapere quanto pesa telaio + forca di entrambe

la lefty montata su quella cannondale viene dichiarata a 1365gr. quindi inferiore rispetto alla sid montata sulla Cube che viene circa 1470gr. + i 60gr. del comando manubrio

per il peso dei telai non ne ho idea, magari leggiti la discussione sui pesi delle cannondale.
cmq le due bici complete dovrebbero pesare poco più di 10kg entrambe senza pedali, meno di 10.5kg

anche a me intriga di più la cannondale, anche se non conosco eventuali differenze di prezzo
 

Manu ciao

Biker superioris
27/8/08
953
0
0
TORINO
Visita sito
cavolo ad occhi chiusi cannondale qualita per eccellenza mi sembra che cannondale riesci a scendere fino a 9 o ben di meno dipenda quando vuoi spendere ma sicuro cannondale per nn dire ke è molto piu bella....
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Sono due ottime bici, io prenderei tuttavia la Cannondale, in quanto ha una ricerca tecnologica dietro molto elevata e la lefty mi ha sempre incuriosito, la doppia piastra inoltre garantisce una maggiore rigidità del'anteriore. Poi l'x.0 rosso, insomma è una bici che si presenta bene e si presta benissimo a futuri upgrades.
 

Manu ciao

Biker superioris
27/8/08
953
0
0
TORINO
Visita sito
infatti è quello che un pò mi frena...e poi...forse dirò na cazzata ma...a livelli di componenti cube non è montata meglio??
no cube è x-9 cannondale è x-o l'ultima versione.... poi alluminio mi fiderei di piu
è un alluminio di ultima generazione nn è che pesa tanto anzi.....
poi è tua la decisione cannondale è garantita a vita
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
36
Treviso
Visita sito
Concordo, anche io opterei per cannondale (va bè sono di parte) per via di una ricercatezza tecnologica superiore a Cube, cmq nulla da togliere a Cube, ottime bici a prezzi altrettanto ottimi. Perché io comprerei Cannondale? Garanzia a vita sul telaio, una delle "forcelle" più leggere sul mercato (nn dimentichiamo che ha 110mm di esc), rigida, precisa e sensibile. Rivendibilità ottima, telai costruiti con molta cura e saldature levigate, quindi nn a vista. Certo l'alluminio può essere un pò più rigido in discesa, ma armandosi di buone ruote (shimano xtr, dovrebbero arrivare l'anno prossimo, che terminerà il contratto tra shimano e cannondale) e dei buoni pneumatici ust. L'attacco manubrio frm in carbonio, un manubrio in carbonio e se ti fidi (io personalmente metterò il reggisella kcnc ti pro lite) un reggisella in carbonio. Avrai una bici relativamente comoda e scattante in discesa (occhio nn sarà mai comoda come una bici in carbonio o una full). Per il discorso ruote, io consiglio shimano xtr in quanto leggere (1520g dichiarati), scorrevolissime e ust native. Altrimenti di ruote per lefty ci sono le Mavic Crossmax slr e sl, però le sconsiglio, poco scorrevoli e pesanti, però robuste e belle, imho. Oppure le dt swiss di serie, o se no le assemblate (esempio, http://www.bikeonline.it/catalog/product_info.php?cPath=21_29&products_id=2240)
Se hai tempo passa da i F.lli Sperandio a Jesolo o da i F.lli Scavezzon a Mirano.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo