ancora freni...Hayes hfx9 dh o Grimeca 8(o 12)?!?!?!?!?!?!?!

Io dico XSIV DBH-12(praticamente uguali ai grimeca sistema 12) ...li ho dovuti togliere perche' ho cambiato forcella e non ce li potevo mettere...sigh!!! :cry:

Costano "poco" e sono freni della madonn... considera che da nuovi frenano (TANTO) da subito, senza doverci fare il rodaggio alle pasticche :8):
Altro punto a favore sono i ricambi, esempio: coppia di pasticche 12 euro!!!
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
@immanodonte: sono facili da "settare" e da spurgare?a me "spaventa" un pò sta storia dello spurgare date che molte volte ho letto che è una bega paurosa..è vero?(parlo dei freni in generale)
 

Urca

Biker ultra
20/11/03
663
0
0
54
Torino e Asti
Visita sito
XSIV DBH 12
fenomenali, ma soprattutto molto facili da spurgare. Basta un tubicino di gomma e una siringa. Mentre gli Hayes è un casino, a meno che non ti compri il kit 25 euro per due cavolatine.
 
Ciao, per espeienza personale ti posso dire del sistema 8 dei Grimeca (altri non ne ho provati).

io mi ci sono trovato benissimo, solo una controindicazione: se hai una monopiastra davanti e ti capita in una caduta che si giri lo sterzo pi di 1 giro e 1/2 si scapocchia il tubo del freno dalla pompa (esperienza personale è già il secondo che cambio e sto studiando una battuta sulla testa della forca col telaio ..... sto arricchendo la Bassano Grimeca :smile: )

Non sono il primo a cui capita un simile inconveniente, mi pare di aver letto qualcosa qua e la sul forum a riguardo.

Per la manutenzione lascio fare al meccanico (per il resto faccio io, ma se al dunque non si dovesse fermare sarebbero guai :scassat: )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo