Ancora domande sui dischi

Amuro_Rey

Biker celestialis
Avendo da poco + di un mese montato sulla nuova bike l'impianto frenante Shimano XT '04 a dischi mi erano venute un paio di domande da fare a chi ormai usa freni a disco da tempo.
Ma i dischi sono come quelli montati sulle auto che se prendono acqua si ricoprono di ruggine ? :?
E quanto durano + o - le pastiglie (anche se so che è molto difficile dirlo in quanto dipende molto da come si utilizza la bike) ?
 

DHski

Biker ultra
18/7/04
629
0
0
Mitica Ampezzo
Visita sito
Io ho i tuoi stessi freni da un bel po'...
per quanto riguarda le pastiglie dipende dall'utilizzo...se le usi tanto o poco..
Per qunto riguarda i dischi, no, non arruginiscono, almeno, io lavo la biga alla fine di ogni giro e i miei dischi non hanno nemmeno l'ombra di un pochino di ruggine...bruciati si, ma non arruginiti...

:-?
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
DHski ha scritto:
Io ho i tuoi stessi freni da un bel po'...
per quanto riguarda le pastiglie dipende dall'utilizzo...se le usi tanto o poco..
Per qunto riguarda i dischi, no, non arruginiscono, almeno, io lavo la biga alla fine di ogni giro e i miei dischi non hanno nemmeno l'ombra di un pochino di ruggine...bruciati si, ma non arruginiti...

:-?

Bruciati ?? %$))
 

DHski

Biker ultra
18/7/04
629
0
0
Mitica Ampezzo
Visita sito
muldox ha scritto:
Amuro_Rey ha scritto:
E cose ci hai fatto con sti freni ?? %$)) %$)) %$)) %$))

Non serve fare nulla di particolare, anche i miei presentano quell'allegra "rosolatura" dovuta a qualche discesona lunga e ripida di troppo :-o

Appunto...in discese lunghe dove pinzi deciso si scalda un po' il tutto, e sul disco vengono fuori queste "sfumature" artistische..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo