Ancora dolori al ginocchio

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.446
52
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Ciao dott.
Oggi sono stato dal mio medico a farmi controllare il ginocchio sx visto che il dolore che accuso esternamente non e' andato via anche dopo creme e antinfiammatori.Secondo lui il problema e' nel menisco, mi ha dato da fare impacchi di ghiaccio fino a lunedi' , tenerlo a riposo e poi tornare da lui per valutare il da farsi. Mi e' stato detto da lui che la soluzione non e' necessariamente un intervento ma lo valutera' dopo. La domanda e' se non necessariamente si dovra' intervenire come potrebbe essere curato?
Come sempre grazie

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
E' vero che i problemi meniscali non sempre debbono essere trattati chirurgicamente.va fatta una attenta valutazione clinica,cioè una visita con tutte le manovre che evidenzino eventuali problemi al menisco e una risonanza. Solo così si può stabilire se attendere(e nel caso,facendo che cosa),o intervenire ( pulizia,sutura,meniscectomia parziale o totale nell'ordine)
Sicuramente se la tua sintomatologia deriva dal menisco(io,via computer,non posso esserne certo) non è facile gestirla solo con farmaci. Ci sono quelli che aiutano la formazione di cartilagine,onde vicariare la funzione meniscale,ma danno pochi risultati e solo a lunghissimo termine. Fammi sapere se hai un referto di risonanza.Ciao

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.446
52
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Allora dott. i tempi per le risonanze sono molto lunghi e' fissata per la meta' di luglio, volevo solo chiedere un consiglio,
l'altra sera mentre ero disteso sul divano ho compiuto un movimento improvviso con lo stesso ginocchio ed ho sentito un forte rumore provenire da esso, il risultato e' stato che il dolore che accusavo precedentemente e' quasi del tutto sparito mi e' rimasto un fastidio o se per esempio mi trovo a sollevare il mio peso da seduto con il sedere in posizione piu' bassa delle ginocchia accuso un dolore ma preciso che e' molto tollerabile.
Ieri sono sceso ed ho provato a dare una decina di pedalate e non accuso nulla, ho provato a compiere il movimento di sgancio tacchetta (cosa che prima non riusciva in quanto al minimo movimento del ginocchio in torsione accusavo subito dolori) e non accuso dolore. La domanda e': Posso compiere uscite ? E' un mese ormai che son fermo, poi quel rumore emesso dal mio ginocchio a cosa puo' essere stato dovuto? Puo' aver influito sulle cause del dolore? Ciao e dopo la risonanza ti faro' sapere

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Il menisco può lussarsi,rompersi,creare una pseudoartrosi,cioè una dislocazione di un pezzo rispetto all'altro. Possibile che facendo un dato movimento una situazione anatomica alterata sia stata riportata alla normalità,quanto meno temporaneamente,riducendo il fastidio.Resta il problema di vedere qual è la situazione reale e,di conseguenza,i rischi di recidiva.

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.446
52
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Scusami se ti disturbo ancora ma dall'ultimo messaggio che ti ho inviato il dolore e' andato sempre piu' svanendo fino a sparire del tutto.Ho ripreso ad andare in bike settimana scorsa e dolori non ne ho accusati poi ieri uscita con 60km e qualche salita (non ho vulto spingere piu' di tanto onde evitare il ripresentarsi del dolore)ed e' stata ok. Ora vorrei sapere e' il caso di disdire la risonanaza o la faccio in ogni caso?
Oggi il ginocchio dopo 24 ore non da' nessun segno di dolore fortunatamente.Come sempre grazie per l'attenzione

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo