Ancora dolori al ginocchio

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.446
52
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Ciao dott.
Oggi sono stato dal mio medico a farmi controllare il ginocchio sx visto che il dolore che accuso esternamente non e' andato via anche dopo creme e antinfiammatori.Secondo lui il problema e' nel menisco, mi ha dato da fare impacchi di ghiaccio fino a lunedi' , tenerlo a riposo e poi tornare da lui per valutare il da farsi. Mi e' stato detto da lui che la soluzione non e' necessariamente un intervento ma lo valutera' dopo. La domanda e' se non necessariamente si dovra' intervenire come potrebbe essere curato?
Come sempre grazie

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
E' vero che i problemi meniscali non sempre debbono essere trattati chirurgicamente.va fatta una attenta valutazione clinica,cioè una visita con tutte le manovre che evidenzino eventuali problemi al menisco e una risonanza. Solo così si può stabilire se attendere(e nel caso,facendo che cosa),o intervenire ( pulizia,sutura,meniscectomia parziale o totale nell'ordine)
Sicuramente se la tua sintomatologia deriva dal menisco(io,via computer,non posso esserne certo) non è facile gestirla solo con farmaci. Ci sono quelli che aiutano la formazione di cartilagine,onde vicariare la funzione meniscale,ma danno pochi risultati e solo a lunghissimo termine. Fammi sapere se hai un referto di risonanza.Ciao

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.446
52
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Allora dott. i tempi per le risonanze sono molto lunghi e' fissata per la meta' di luglio, volevo solo chiedere un consiglio,