ANCORA CROSSLAND

ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.007
20
0
61
Riccione
Visita sito
Bike
Santa Crux Hightower 1 C R
Sono come tra l'incudine ed il martelllo............

da una parte il dubbio se comprare o meno i Mavic Crossland, dall'altra parte la mia ignoranza quasi assoluta in fatto di tecnica ecc.ecc.

Su un sito on-line tedesco ho travato i Crossland a prezzi discreti, ma ci sono (mi pare...) sia "normali" che versione "centerlock".

A questo punto avrei bisogno di delucidazioni!!!

Che differenza c'è???
Cosa significa Centerlock???

P.S. Io attualmente uso cerchi Mavic x223 + mozzi DEORE 525 DISK

Grazie a tutti


Mauro
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Il Centerlock è il nuovo standard introdotto da Shimano per fissare i dischi ai mozzi, una sorta di calettatura anzichè avere i 6 fori filettati.
Se tu hai dei dischi comuni e non i nuovi shimano devi prendere quelle tradizionali..
Dove le hai trovate?

Ecco un esempio:

HB-M765-SILVER_product.jpg
 

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
allora...


tu hai bisogno della versione NORMALE.. international standard.....



la versione centerlock... e stata fatta per i gruppi shimano XTR XT e dal 2005 anche LX... ed ha un attacco particolare dei diski.....


i tuoi deore hanno bisogno del normale attacco a 6 fori......


come acquisto sopratutto su una front e consigliabilissimo.. migliori confort e grip :-?
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
E' vero che al momento dischi centerlock li fa solo shimano, però imho prenderà piede come sistema.
Ad ogni modo ti consiglio il modello standard con mozzo per dischi a sei fori, per il momento ne trovi quasi tutti così.


@pcortesi: se ti posso rispondere io, trovi il tutto da bike-discount per esempio
 

ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.007
20
0
61
Riccione
Visita sito
Bike
Santa Crux Hightower 1 C R
@pcortesi: come dice Elettrone si trova tutto su bikediscount, ma ho letto che tu stai acquistando su bike-box (se non erro). Ho visto che lì i Crossland si trovano a 179 euro, non male, al limite mi aggrego al tuo ordine, ma eventualmente ti faccio sapere. (ho un amico mio concittadino che abita a Bergamo......, per cui non avrei forse grandi difficoltà a farti avere i soldi ed a ritirare la "roba").

@bruno23: io però li monterei su una full, FRW NORTHROP 2004, ufficialmente una light-freeride, ma io ci faccio praticamnete quello che facevo prima con la front; è una buona scelta???


Grazie di nuovo

Mauro
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
ariale ha scritto:
@pcortesi: come dice Elettrone si trova tutto su bikediscount, ma ho letto che tu stai acquistando su bike-box (se non erro). Ho visto che lì i Crossland si trovano a 179 euro, non male, al limite mi aggrego al tuo ordine, ma eventualmente ti faccio sapere. (ho un amico mio concittadino che abita a Bergamo......, per cui non avrei forse grandi difficoltà a farti avere i soldi ed a ritirare la "roba").

@bruno23: io però li monterei su una full, FRW NORTHROP 2004, ufficialmente una light-freeride, ma io ci faccio praticamnete quello che facevo prima con la front; è una buona scelta???


Grazie di nuovo

Mauro

Ok!! :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo