• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ancona down town ????

SURFMANIACS

Biker popularis
5/3/08
84
0
0
Ancona
Visita sito
Dato che ho affrontato questo argomento,apro questo topic specifico ad uopo per parlarne assieme e vedere cosa ne pensate.

SE RIUSCISSI,co-audiovato da alcuni amici(abbiamo già le conoscenze giuste per ottener i permessi necessari in comune e l'appoggio "ipotetico2 dell'assessorato allo sport) AD ORGANIZZARE

1) UNA DOWN TOWN ad ANCONA QUANDO SAREBBE UNA DATA GIUSTA PER INSERIRLA IN CALENDARIO(così da porter richiamare partecipanti all'evento e farlo riuscire massimamente) ???

2) e Se SI, QUANDO POTREBBE INSERIRE NEL CALENDARIO MARCHIGIANO ???

iL Percorso ,e qualche ipotetica variente ,l'ho già studiato e PERCORSO molte volte assieme ad altri amici bikers:

Partenza dal "nuovo" Parco del Cardeto e arrivo davanti al teatro delle Muse o in Piazza del Papa,nel mezzo scalinate ,gradoni,salti naturali,salti artificiali facilmente realizzabile con rampe in legno...

I terreni del percorso sarebbero ,in successione:
ERBA,GHIAIA,SANPIETRINI,SCALINATE (viscide con il bagnato) ASFALTO

LE VELOCITA' MASSIMA RAGGIUNGIBILE anche 60 kM ALL'ORA.

PERCORSO MOLTO VARIO dal Naturale del Parco del Cardeto fino,passando per le strette scalinate tortuose,fino a strade tra i ampi vicoli (non troppo) e veloci .

RISALITE FATTIBILISSIME CON GLI AUTOBUS " Pollicino" (quelli piccoli per intenderci) messi a disposizione dall'azienda di trasporti locali.

INSOMMA UNA TOWN TOWN MOLTO INTERESSANTE....

NEI PROSSIMI GIORNI INSERIRO' FOTO DELLA LOCATION,IN CUI POTREBBE SVILUPPARSI IL PERCORSO


A VOI LA PAROLA.....

.
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
sarei felicissimo per la cosa,uno spettacolo proprio vicino casa........forse,considerando anche altre città(magari più dell'entroterra),si sarebbero trovati luoghi ancora più caratteristici di ancona,ma già così va alla stragrande,più o meno ho capito il percorso,e devo dire che può venire fatto veramente bene...
una townhill dalle nostre parti è proprio quello che ci vuole per far conoscere ai più il nostro sport
grandissimi

PS:vedete se riuscite a mettere la possibilità di partecipazione anche ai non tesserati
 

SURFMANIACS

Biker popularis
5/3/08
84
0
0
Ancona
Visita sito
a me sembra un'ottima idea.
dateje sotto che una downtown marchigiana ce vole proprio!!!

Grazie Freeride Syndacate !!

So' che già hai partecipato fattivamente alla realizzazione di altri avvenimeti marchigiani sia nella tua Cingoli ,sia a Treia...

Vista la tua esperienza e la tua conoscenza in materia,alla luce anche del calendario già in essere per la nostra regione e le regioni limitrofe(Abruzzo e Umbria) e delle date già confermate e definitive.....TU CHE DATA CONSIGLI ???

PUOI CORTESEMENTE FORNIRMI UNA FONTE DI COGNIZIONE ATTENDIBILE,DA CUI EVINCERE CON SICUREZZA LE DATE DELLE GARE NEL "CIRCONDARIO" DELLA NOSTRA REGIONE (Abruzzo,Umbria) ???

Su,su ...che se mi date anche solo una mano virtuale ,forse qualcosa di concreto lo facciamo !!!
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
05.04.09 DH Top Class FCI (camp. Reg. Marche) San Lorenzo di Treia (MC)
19.04.09 DH Top Class FCI Conio (Imperia)
19.04.09 DH 1° prova UISP Castel del Rio (BO)
26.04.09 DH Top Class Città di Castello (PG)
03.05.09 DH 2° prova UISP Loiano (BO)
14.06.09 DH 3°Trofeo “Il Balcone delle Marche” Cingoli (MC)
12.07.09 DH 6° prova UISP – Camp. Ita. UISP Collodi (PT)
19.07.09 DH Campionato Italiano FCI Collio Valtrompia
30.08.09 DH/XC UCI Masters World Championship Praloup (FRA)
06.06.09 DH 7° prova UISP Sestola (MO)

queste teoricamente sarebbero le date da evitare. mancano le umbre terni e narni e le abruzzesi pratoselva, baita del poeta e campofelice. terni dovrebbe essere a maggio e narni a giugno. sto aspettando il numero di luca di terni, così lo chiamo e vedo le loro date. la downtown di catel di sangro quest'anno non verrà fatta, ma bisognerebbe parlare con roz, bikestore e luca di pescara.
 

wolfdh19

Biker superioris
8/12/04
863
0
0
57
pescara
Visita sito

salute compa', la nostra gara alla baita e' in forse, poiche' la baita ha chiuso battenti, stiamo valutando di fare qualcosa a serramonacesca al mitico passo del cugino.....ma ci sono dei passaggi mortali!!!! si vedra'.....non vi scordate che potrebbe esserci anche andrea di cassino x la gara di roccaraso.
che bell'anno che sara'!!!! ho letto con molto piacere che tornera' anche cingoli!!!! bravi raga!!!!
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
xchè centrare tutto in una zona invece che cercare di valorizzare l'intera regione????
esiste già un posto nelle marche dove hanno fatto una townhill???giusto???? xchè allora non spendere le forze x valorizzare quelle cose che nelle marche sono state avviate piuttosto che farne 250 tutte uguali e tutte in posti diversi!!!!questa "politica" di sicuro non aggrega..ma divide...ed è x questo che le marche sono dietro anni luce rispetto a molte altre regioni!!!
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito

potresti mettere i sottotitoli?!?!?!
ma di che altro evento stai parlando???
forse della bike pavè?!?!perchè se è così,sappi che non era una townhill,ma un percorso cittadino di SALI e scendi.....cosa parecchio diversa dalla townhill.....
ma poi sai gli smadonnamenti per organizzare una gara di discesa senza un vero e proprio appoggio dietro?!?!?!la gente che ha organizzato in questi anni la bike pavè s'è fatta il culo da sola,e visto che piano piano,la gente che ci lavorava diminuiva,s'è lasciato perdere...
e poi scusa,un negozio di ancona(qual'è surfmaniacs),vuole metter su un evento del genere,si per fare una bella cosa per divertirsi insieme,ma anche per promuovere l'ambiente ed avere un ritorno pubblicitario,dovrebbe promuovere un'attività a milioni di km di distanza?!?!e a che pro?!?!?!sembra brutto dirlo,ma deve far pubblicità agli altri negozi?!?!
anch'io avrei scelto posti più internati(paesi con vicoli e viuzze in discesa ce ne sono a bizzeffe),ma sempre nelle vicinanze....come ho già detto,avendo capito più o meno la zona,può venir fuori una roba veramente carina...
intanto ringraziamoli perchè si vogliono buttare nell'organizzazione di un evento gravity(che ripero,non è una cavolata),che già è tanto per il movimento.....
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Lascia stare Mi,questa non sa neanche cos'e' una townhill...o downhill...basta che vede na bici a pedala'!L'idea di Ancona e' buona...MOOOLTO buona...anche se non ho capito tutti i punti precisi che passerebbe...
@ SURFMANIACS Ma il problema permessi e autorizzazioni sarebbe gia' superato davvero o e' tutto da valutare e superare?
 

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it
A me sembra una cosa sana e giusta che il negozio che organizzerebbe il tutto
lo voglia fare nella propria conca d'utenza,altrimenti non avrebbe quasi senso.
Poi se hanno gli appoggi politici e le cose sono già avviate,dove vanno a cercare? un posto dove sono sconosciuti e dovrebbero creare tutti gli appoggi e i contatti da 0.
Questo non è separare il movimento,ma farlo crescere ed essere realisti sulle opportunità che si vanno creando.
Ancora buon lavoro.
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.097
116
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Sarebbe bellissimo
Partenza dal piazzale del vecchio faro, poi giù per gradoni e vicoli, dal vicolo della storta si arriverebbe praticamente al porto!
Grande! Io ci sono!!!
 

SURFMANIACS

Biker popularis
5/3/08
84
0
0
Ancona
Visita sito
@ SURFMANIACS Ma il problema permessi e autorizzazioni sarebbe gia' superato davvero o e' tutto da valutare e superare?

Il PERCORSO è GIà STATO AMPIAMENTE PROVATO E RIPROVATO, al massimo sarebbe da "ritoccare" qualche curva con qualche wallride in legno e creare qualche salto facile e spattacolare in legno.

PURTROPPO UN PROBLEMA,non di poco conto , è SORTO IN QUESTI GIORNI.
iL SINDACO SEMBRA STIA PER DIMETTERSI DEFINITIVAMENTE E LA SUA GIUNTA STA' PER SCIOGLERSI PREMATURAMENTE,RISPETTO AI TEMPI ISTITUZIONALMENTE PREVISTI.
Gli organi di governo locale avranno quindi,in attesa di un nuova giunta,solo una gestione tecnica del comune ed ordinaria del territorio:

UNA GARA di TOWNHILL IN ANCONA,città bigotta e retrograda per certe cose, IMMAGINATE CHE è UN AVVENIMENTO STRAORDINARIO.....al limite del paranormale !!!!!!!!

IN QUESTI GIORNI QUINDI AL COMUNE DI ANCONA HANNO ALTRO DA FARE CHE DAR RETTA A CHI VOLEVA ORGANIZZARE UNA MANIFESTAZIONE SPORTIVA.
IN QUESTA VICENDA COLORO I QUALI POTEVANO DARCI UNA MANO con i permessi necessari ,ed erano interessati a farlo pare ,PROBABILMENTE ENTRO POCHI GIORNI NON RICOPRIRANNO PIù I LORI INCARICHI ATTUALI e di conseguenza tutto si complicherà per organizzazione purtroppo .

COMUNQUE VEDIAMO COSA SUCCEDE....TENTARE NON NUOCE....EVENTUALMENTE SI FARà IN TEMPI MIGLIORI !!!

OGNI CONSIGLIO COMUNQUE ALLA DISCUSSIONE E BEN GRADITO !!
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito

considera sempre che quando cade una giunta, prima o poi si va alle elezioni.
è interesse di molti fare in modo di "doversi far ringraziare". forse non è tutto perso... è proprio adesso che si baratta
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Infatti avevo letto sui giornali di questo possibile "cambio della guardia" in comune...un peccato...tenete duro!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo