Ancillotti

peder

Biker urlandum
30/11/05
518
0
0
abbiategrasso
Visita sito
chiedo una info ai possessori di una scarab fr modello vecchio, quello con il tubo sotto la sella piegato.
Nella mia, presa usata, ho un riduttore del diametro del reggisella che porta la misura da 30 a 27 (circa), c'è un motivo particalare perche è stato montato questo aggeggio?

ciao

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Io ho un modello più recente del tuo però penso che sia perchè il vecchio proprietario usava un tubo di 27 che magari già aveva oppure altra ipotesi è che così facendo la sella scenda un pò più in basso prima di battere nella curva, altra cosa che mi viene in mente adesso, all'esterno del tubo sottosella c'è un rivetto, c'era in alcuni vecchi modelli? se c'è allora vedrai che lo ha messo per poter abbassare la sella, perchè il tubo di diametro inferiore riesce a scendere senza battere nel rivetto.

M

Marco il Pazzo

Ospite
Se non erro (perdonami ma conosco bene solo la Tomaso DHP) credo che sia per avere un reggisella più alto visto che il tubo della Scarab si piega ed in fondo è pure rivettato.
Oppure può darsi che sia stato usato in quanto il proprietario aveva un reggisella più piccolo e non voleva sostituirlo...ha quindi messo soltanto un "adattatore"

Prendi con le pinze ciò che ti ho detto...aspetta maggiori info (così magari imparo anche io qualcosa di nuovo)

peder

Biker urlandum
30/11/05
518
0
0
abbiategrasso
Visita sito

Si, avete ragione, oltre al tubo curvato c'è anche il fermacavo di alluminio rivettato, mi sa che la riduzione era stata messa per far scendere di piu la sella.
grazie

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo