ancillotti

peder

Biker urlandum
30/11/05
518
0
0
abbiategrasso
Visita sito
Sto valutando di prendere una ancillotti scarab fr del 2000, un po vecchiotta ma dalle foto sembra tenuta bene, purtroppo il mio problema è che la distanza con il venditore non mi permette di vedere e valutare la bici prima di acquistarla.
Questa sarebbe la mia seconda bici da usare nelle escursioni in montaga al posto della cannondale rush che mi sembra un po limitata soprattutto in discesa.
C'è qualche "ancellottiano" che mi sa dire se la scarab fr è un po piu "free ride" della cannondale rush o le caratteristiche delle due bici si sovrappongono?
il vostro parere in proposito è molto importante per la mia scelta!
ciao e grazie

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
E' sicuramente più valida e adatta in ambito AM, però non sono troppo distanti, non vale la pena averle entrambi, vendi la Rush e fatti una Scarab 2009, poi se qualche volta ti serve maggior scorrevolezza, puoi sempre montare gomme più adatte allo scopo.
Vedrai che non te ne pentirai..............

peder

Biker urlandum
30/11/05
518
0
0
abbiategrasso
Visita sito
E' sicuramente più valida e adatta in ambito AM, però non sono troppo distanti, non vale la pena averle entrambi, vendi la Rush e fatti una Scarab 2009, poi se qualche volta ti serve maggior scorrevolezza, puoi sempre montare gomme più adatte allo scopo.
Vedrai che non te ne pentirai..............

Che differenza c'è fra una scarab vecchia ( del 2000) e una odierna?
La tua di che anno è?
ciao e grazie

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
La mia è una 2007, credo di poter dire che è abbastanza simile alla 2009, quest'ultima però ha una linea un pò più morbida, i tubi del telaio hanno una curvatura diversa nella zona sterzo e nel sottoculla... i leveraggi non sò se sono stati modificati.
Quella del 2000 non l'ho mai provata, prova a contattare Ancillotti, Alberto e Tomaso sono sempre molto disponibili.

peder

Biker urlandum
30/11/05
518
0
0
abbiategrasso
Visita sito
La mia è una 2007, credo di poter dire che è abbastanza simile alla 2009, quest'ultima però ha una linea un pò più morbida, i tubi del telaio hanno una curvatura diversa nella zona sterzo e nel sottoculla... i leveraggi non sò se sono stati modificati.
Quella del 2000 non l'ho mai provata, prova a contattare Ancillotti, Alberto e Tomaso sono sempre molto disponibili.

Domani provo a chiamare Ancillotti per capire se la scarab puo sostituire degnamente la rush in montagna (discesa).
grazie per i consigli.

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.045
46
0
Visita sito
Ho una Scrab Fr comprata usata (non sò esattamente di che anno sia, credo 2002/03).
Ti assicuro che in discesa (ho anche altre bici) non ha nulla da invidiare rispetto ad altre bici più moderne e dotate di maggior escursione. Tra l'altro la sospensione posteriore funziona molto bene anche in salita, ha una trazione incredibile. Come pedalabilità, se non la monti troppo pesante (sui 14 kg), si difened piuttosto bene.
Penso che in discesa sia migliore di una Rush (che ha sosp. post monoshock, meno evoluta di Ancillotti) soprattutto in frenata sulle buche, anche se la Rush non l'ho mai provata, avevo però una SC Bullit (sosp. post simile alla Rush): ottima bici, ma in staccata sui percorsi pieni di pietre o buche, il mono Ancillotti è decisamente migliore!
Ciao

peder

Biker urlandum
30/11/05
518
0
0
abbiategrasso
Visita sito
Ho una Scrab Fr comprata usata (non sò esattamente di che anno sia, credo 2002/03).
Ti assicuro che in discesa (ho anche altre bici) non ha nulla da invidiare rispetto ad altre bici più moderne e dotate di maggior escursione. Tra l'altro la sospensione posteriore funziona molto bene anche in salita, ha una trazione incredibile. Come pedalabilità, se non la monti troppo pesante (sui 14 kg), si difened piuttosto bene.
Penso che in discesa sia migliore di una Rush (che ha sosp. post monoshock, meno evoluta di Ancillotti) soprattutto in frenata sulle buche, anche se la Rush non l'ho mai provata, avevo però una SC Bullit (sosp. post simile alla Rush): ottima bici, ma in staccata sui percorsi pieni di pietre o buche, il mono Ancillotti è decisamente migliore!
Ciao

Il problema della rush è la posizione di guida allungata che in discesa ti da l'impressione di cappottarti ad ogni ostacolo.
Approfitto della tua cortesia, l'ammortizzatore delle ancillotti ha bisogno di essere revisionato spesso?
Ti faccio questa domanda perche abito lontano da firenze e dovrei spedire la bici con tutti i problemi che questo comporta.
grazie Pietro

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.045
46
0
Visita sito
Il problema della rush è la posizione di guida allungata che in discesa ti da l'impressione di cappottarti ad ogni ostacolo.
Approfitto della tua cortesia, l'ammortizzatore delle ancillotti ha bisogno di essere revisionato spesso?
Ti faccio questa domanda perche abito lontano da firenze e dovrei spedire la bici con tutti i problemi che questo comporta.
grazie Pietro
...Con l'Ancillotti non hai certamente l'impressione di capottarti in discesa, è una bici pensata soprattutto per questo utilizzo, diversi anni fà le Scarab erano in pratica bici da DH. La mia, come misura, è abbastanza lunga per me e l'ho montata con una pipa corta, tanto in salita non tende ad impennare.
L'ammortizzatore, come Ti ho detto la bici era usata, l'ho utilizzato abbastanza ma non ha mai dato alcun problema. E'un ammo a molla molto semplice e, ritengo, robusto. Io abito vicino a Genova, se avessi qualche problema spedirei solo l'ammo a Firenze....
Se hai bisogno di altre info chiedi pure.
Ciao

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.045
46
0
Visita sito
Grazie, approfitto ancora della tua gentilezza, questa è la bici che ho trovato dimmi cosa ne pensi anche della forcella che monta.

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/58292/cat/2

ciao pietro
..La bici è simile alla mia,la forcella è una Marza un pò vecchiotta, era un pò pesantina ma funzionava bene, questa non ha il perno passante ma lo sgancio rapido, è più pratica ma in discesa quella con pp è più rigida.
Se la bici và bene, al limite Ti prendi, in un secondo tempo, una Pike a 200 E con pp (devi però cambiare ruota o, quanto meno mozzo).
Nel complesso non mi sembra proprio una brutta bici parrebbe in ordine, è una bici anzianotta ma il prezzo non è male, magari vedi di contrattare ancora uno sconticino...
Ciao

peder

Biker urlandum
30/11/05
518
0
0
abbiategrasso
Visita sito

Ciao Mauro ho visto oggi la tua bici su "le vostre ancillotti qui" e volevo farti i complimenti davvero bella.
Sai se a Milano c'è qualche negozio dove posso vedere e provare le ancillotti?
ciao Pietro

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Non saprei ma non credo, la maggior parte di coloro che hanno una Ancillotti l'hanno presa direttamente da loro, quì dalle mie parti ci sono alcuni che le tengono, ovvero credo che le ordinino ad Ancillotti su specifica richiesta, secondo me dovresti contattare Ancillotti, loro meglio di chiunque altro possono chiarirti i tuoi dubbi, guarda quì
http://ancillotti-team.blogspot.com
Questo è il loro blog ci trovi tutte le informazioni per contattarli, sono sempre molto disponibili.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo