Ancillotti e Pull shock

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Vorrei sentire un po' di pareri in merito ai prodotti ancillotti e sulla pedalabilità della tecnologia pull shock...

E' un po' che sono affascinato dalla Scarab FR ma ho due perplessità:

- E' un telaio sufficientemente rigido e resistente per reggere agli stress del freeride tosto? in fin dei conti lo schema del telaio è molto classico e le tubazioni mi sembrano di sezione non molto generosa. Inoltre il peso è contenuto...

- Il pull shock! quanto dura? è su cuscinetti oppure no? Ho paura che poi non ci sia nessun meccanico ci sappia mettere le mani...

E poi ci si pedala? So che la Scrab CC viene usata con profitto anche nelle gare.... boh....
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
mio fratello ha la tomaso dh..

il sistema è uguale.. penso sia su cuscinetti ma non ne sono sicuro..la manutenzione da fare è praticamente nulla e va bene.. è un po' pigra da far partire(la dh) la fr non so..

il telaio mi sembra fatto bene e non penso proprio abbia problemi di resistenza..

ciao
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
MadBkr ha scritto:
mio fratello ha la tomaso dh..

il sistema è uguale.. penso sia su cuscinetti ma non ne sono sicuro..la manutenzione da fare è praticamente nulla e va bene.. è un po' pigra da far partire(la dh) la fr non so..

il telaio mi sembra fatto bene e non penso proprio abbia problemi di resistenza..

ciao
Azz vorrei anche vedere che il TOmaso non abbia problemi di resistenza...

hehehe quello è un telaio da DH con tubazioni superiori sdoppiate e sezioni enormi!!!!

Io dicevo dello scarab che è molto più classico e snello...
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
Ho provato una Scarab un po' vecchiotta e con una pipa da 14!
L'ho trovata inguidabile. :???:
Di più nin sò!

daaaaaaiiiiii??!!!??

Davvero?

Io conosco uno che ha la Scarab CC di quest'anno e dice che in salita va molto più veloce rispetto al vecchio telaio in titanio che usava prima...

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Quella che ho provato io aveva una Marzocchina verde, forse da 63 mm.
Avrà avuto 5/6 anni, una corsa post di 6/7 cm e una pipa pazzesca.
Non si poteva guidare, andava da tutte le parti, forse sono io che sono abituato con le front...
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
Quella che ho provato io aveva una Marzocchina verde, forse da 63 mm.
Avrà avuto 5/6 anni, una corsa post di 6/7 cm e una pipa pazzesca.
Non si poteva guidare, andava da tutte le parti, forse sono io che sono abituato con le front...

Forse era colpa della pipa...

boh... cmq aspetto altre opinioni, tra l'altro mi pare che un paio di forumendoli ce l'abbiano 'sto telaio no?
 

ZoK

Biker tremendus
30/10/02
1.220
0
0
58
Calcinaia (PI)
www.crakbike.it
Prova a contattare direttamente NICELEG lui la cavalca da più di due anni, ha vinto il campionato italiano UISP di FR nel 2002, è in testa anche questa'anno al Golp PRIX FR !!!
Ha avuto qalche noia all'inizio per l'assemblaggio (ha comprato solo il telaio) ma dopo ha praticamente dimenicato cos'è la manutenzione.
In salita lo vedo ballare un'pò ma in discesa non lo vedo proprio mi sparisce dopo pochi metri (colpa mia che sono una schiappa !!!!)
Cmq puoi andare direttamente da Ancillotti e provarla lì in campo, lui ha fatto così.
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
Zok ha ragione,qui a Colle hanno organizzato anche un tester day con un negozio;sono gentili e disponibilissimi,pensa che McVit è venuto dalla brianza per provarla,non vedo che problemi puoi aver tu...IMHO delle gran bici, fatte e finite bene
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Lo so che sono disponibili infatti se mi deciderò per l'acquisto farò di sicuro una prova sul campo!!!

Cmq ad un mio amico arriva domani la Tomaso DH, intanto provo quella e vedo com'è la pedalata...

tanto cmq non è un aquisto prossimo... prima voglio farmi ancora tanto manico con i miei miseri 80mm posteriori

hehe :D
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Ciao Lava!

Allora, inizio col dire che ho ordinato la ScarabFR il 3 marzo 2003, e la sto ancora aspettando....... dolce l'attesa! :???:
Poi, sconfesso subito chi dice che i perni sono su cuscinetti: errato! Sono tutti su boccole. E qui il 99% dei biker presenti inorridisce...... però tieni presente che tali boccole sono protette da degli o-ring, quindi prima si usurano quelli delle boccole.... cambi o-ring, e continui ad avere le boccole come nuove! :D
Rigidità carro: il problema non si pone proprio! Scarab o Tomaso è indifferente, voglio proprio vedere chi riesce a far flettere quei 4 travoni posteriori!!! Non si schiodano di un millimetro, verificato di persona. :D :shock:
Capitolo assistenza. Bè, in effetti io non penso che la affiderò mai a nessun meccanico. Per la manutenzione ordinaria ovviamente ci penso io, per quella straordinaria, quando e se servirà, mi prenderà una settimana di ferie e vado direttamente in Toscana. Se invece non ti va l'idea di cogliere l'occasione della manutenzione per andare un po' al mare, puoi sempre spedirgli i pezzi da revisionare, oppure, come ultima chance, vai a qualche gara di DH: Alberto è sempre sul "campo" pronto a dare assistenza "on the fly" ai suoi discepoli..... :-o

Cos'altro dire..... pedalabilità? Boh, per quel poco che l'ho provata non ci ho fatto nemmeno caso, penso sia un buon segno...... Cmq posso testimoniare che Carlino va dappertutto con la sua ScarabFR: oltre alle gare DH, quando va in giro in compagnia arriva sempre nel punto più alto della gita in tutta tranquillità...... Se vuoi anche un mio parere, bè, dovrai aspettare un pochettino...... :cry:

Infine, ciò che dice Lampo: "Non si poteva guidare, andava da tutte le parti, forse sono io che sono abituato con le front..." ....... lascialo perdere!
Infatti ha provato una Scarab da 6/7cm (!!! ma esistono???!!!) con una Zocchi da 63 (!!!) davanti....... ci sfido che era inguidabile!!! :-o

Ciao e se hai altri dubbi al proposito: chiedi e ti sarà risposto!

PS: a proposito: Iuppa, dove sei ??? :-x
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Ma Lava, cosa mi fai dire.....................
Tu sei di Prato, e ti fai problemi sull'assistenza???!!!..................
Che fai, mi prendi in giro???...................

%$)) :shock: 8-) :-x :-P :???: :-? :? :cry:
 
Attenzione a non confondere Scarab FR con Tomaso FRP.
Cambia lo schema del triangolo principale e del carro, geometria, oltre posizione dell'ammo. La Tomaso FR è la sorellina della DH.
Scarab FR, circa 130 mm alla ruota.
Tomaso FRP, circa 150 mm.

Ho provato la Tomaso FRP con forka Psylo SL, attacco 3T Urlo e piega rialzata Ritchey, una bella bestia, molto pedalabile in salita e più che valida in discesa. Non sono salito sulla Scarab FR ma sulla CC, moooolto interessante come cross country...
;-)
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
"Scarab FR, circa 130 mm alla ruota"

130 oppure 120, dipende in che posizione si mette la bielletta inferiore (ma non regolabile al di fuori dei box.....)
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
in effetti per l'assistenza non ci sono problemi reali.. praticamente in un ora di macchina sono a casa di Ancillotti! hehehe

Mc Vit vai tranquillo che ad Ancillotti sono arrivate tutte le biellette e al mio amico è arrivata la bici ieri!!!

Quindi anche a te manca davvero poco credo... :D

Mi sa che mi terrò il mio cancello per farmi il manico in questa stagione e poi la prossima decido se farmi Tomaso o Scarab.. anche se la Tomaso un po' mi intimorisce per farci poi dell'escursionismo più leggero! Non faccio mica solo freeride e vorrei una bici a tutto tondo, quindi la scarab mi pare molto più azeccata, tanto più che praticamente non faccio salti perché non mi piacciono quindi...

Chiunque pedala con queste bici cmq nota sempre una dispersione della pedalata pari a zero e, quindi, in quest'ottica potrebbe diventare interessante anche la Tomaso, se pur un po' più pesantuccia...

boh... quando le avrò provate entrambe deciderò...

:-?
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Non volevo mica offendere nessuno!
Tra l'altro L'Ancillotti Scarab 50cc, era il mio sogno da ragazzino!
Ho solo riportato la MIA esperienza con una vecchia Scarab di un tizio che ci aveva fatto saldare da Ancillotti l'attacco per il disco (un lavoro inguardabile), che poi ha provato a montarci una Marzochhi Shiver, con pessimi risultati, e che alla fine si è fatto una Frm ed ha venduto la Scarab a 400 Euro.
 

maxdh

Biker popularis
9/5/03
65
0
0
milano
Visita sito
ragazzi dovete provarle per credere , è veramtnte una bici da dh ma che si pedala bene quanto un fr, è leggera e scattante.
spero che riuscite a provarne una, sono un po rare da trovare.
ciao max
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo