anch'io vorrei passare al monocorona!

taccaro70

Biker novus
15/4/13
5
0
0
Visita sito
Salve, qualcuno di buon cuore vorrebbe aiutarmi suggerendomi come passare al monocorona...in modo da non bestemmiare più nei salti di catena dovuti alla mia incapacità (e vecchiaia)?

la mia Spicy monta questo :

CranksetRACE FACE TURBINE +Bashguard 36x22
Rear derailleur SHIMANO XT SHADOW PLUS KRDM786GSL 10-SPEED
ShiftersSHIMANO SLX 10-SPEED ISpec
Sprocket SRAM PG 1030 10-SPEED 11-36T
Wheel MAVIC EN423 DISC 23C 27.5" with FLAP + LAQR-12-E Thru Axle - FORMULA DC71 15mm 32H - FORMULA DCL300 142x12mm 32H

Grazie.
 

Fedegent

Biker serius
31/8/15
161
9
0
Visita sito
La guarnitura ha l'attacco da 104mm? Se sì, la cosa è molto facile. Smonti manettino sinistro, smonti il deragliatore anteriore e smonti la guarnitura. Dalla guarnitura togli le corone e ne monti una mono da 30 o da 32 con i denti anti caduta (narrow wide). Rimonti la guarnitura e controlli se la catena lavora nel modo corretto (se c'è bisogno la devi accorciare). Se vuoi consigli più specifici, metti qualche foto.

Sent from my FEVER using MTB-Forum mobile app
 

taccaro70

Biker novus
15/4/13
5
0
0
Visita sito
ammesso la guarnitura da 30/32, ma che pacco pignoni gli metto? ho visto qualcosa sunrace, ma non riesco a capire qual è compatibile sram... con corona da 30 mi ci vorrebbe un 11-46 per quello che faccio abitualmente.
grazie per la risposta.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Se attualmente hai una cassetta a 10v va benissimo la Surname..a tua scelta se 10v mantenendo cambio e comando attuali o 11v sostituendo anche cambio e comando (è in questo caso ti consiglio il gx di sram)
 

Fedegent

Biker serius
31/8/15
161
9
0
Visita sito
ammesso la guarnitura da 30/32, ma che pacco pignoni gli metto? ho visto qualcosa sunrace, ma non riesco a capire qual è compatibile sram... con corona da 30 mi ci vorrebbe un 11-46 per quello che faccio abitualmente.
grazie per la risposta.
Per il 46 non so dirti, non vorrei che toccasse sulla puleggia. Il 42 però ci va sicuramente: il sunrace 11-42 potrebbe essere una soluzione (magari abbinato ad una corona da 30). Certo è che, se sei abituato ad usare molto il rampichino, il monocorona potrebbe non essere la scelta migliore. Considera che il monocorona è comunque un po' più duro da spingere. Potresti mettete anche una corona da 28 sull'attacco da 64mm della corona piccola, ma verrebbe probabilmente un mezzo pasticcio (sia per la linea catena sbilaciata dalla parte "alta" del pacco pignoni, sia per i rapporti troppo morbidi ).

Sent from my FEVER using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo