anch'io dubbi misure telaio

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
forse intenzionato a prendere questa:http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/geometry.html?b=112#geometry
alto 1,75 cavallo 83 peso 71kg
sul sito canyon mi consiglia la mis.M,comunque sarei a cavallo tra M ed L,
Il mio dubbio e' questo:siccome sono stato abituato sempre a bike piu' grandi(sara' per ignoranza)ma confortevoli,ed inoltre farei per il 50/60% asfalto,sarei tentato dalla mis.L!Voi cosa mi consigliereste?bike M con arretramento sella o attacco manubrio piu' lungo?bike L con avanzamento sella o attacco manubrio piu' corto?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.616
3.570
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
in che senso gia' discreto?che mi consiglieresti una L perche' sarebbe inutile attacco piu' lungo o sella arretrata?

Credo intendesse dire che la M ha un orizzontale (G) più lungo della media, rispetto alla misura, e che per la tua taglia va più che bene.
Dovessi comprarla io che sono 172 probabilmente comprerei una S.
 

Elba.kb

Biker ultra
5/3/07
606
0
0
60
Isola D'Elba
Visita sito
forse intenzionato a prendere questa:http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/geometry.html?b=112#geometry
alto 1,75 cavallo 83 peso 71kg
sul sito canyon mi consiglia la mis.M,comunque sarei a cavallo tra M ed L,
Il mio dubbio e' questo:siccome sono stato abituato sempre a bike piu' grandi(sara' per ignoranza)ma confortevoli,ed inoltre farei per il 50/60% asfalto,sarei tentato dalla mis.L!Voi cosa mi consigliereste?

47 di verticale e 60 cm di orizzontale non mi sembra piccola per le tue misure


bike M con arretramento sella o attacco manubrio piu' lungo?bike L con avanzamento sella o attacco manubrio piu' corto?


L'avanzamento o arretramento sella non và regolato per ovviare alla lunghezza della bici nei confronti del biker, và regolato in base alla posizione che devi avere sui pedali.

o-o
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
@jokerout, la M è già abbastanza grande per le tue misure difatti corrisponde quasi alla L di altre case. Probabilmente dovrai prenderla con una pipa abbastanza corta. La bici più grande non è più confortevole, è solo più grande, meno maneggevole, meno reattiva e, quindi, a mio avviso più scomoda :-).
 

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
@jokerout, la M è già abbastanza grande per le tue misure difatti corrisponde quasi alla L di altre case. Probabilmente dovrai prenderla con una pipa abbastanza corta. La bici più grande non è più confortevole, è solo più grande, meno maneggevole, meno reattiva e, quindi, a mio avviso più scomoda :-).
ok!grazie ragazzi!!!!mi avete schiarito i dubbi!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo