Anch'io chiedo aiuto

paky81

Biker novus
24/2/13
17
0
0
Perugia
Visita sito
Salve a tutti come molti vorrei stressarvi anch'io sull'acquisto della mia prima mtb. Purtroppo il mio budget è abbastanza irrisorio circa 350€ sto cercando qualcosa di usato così da prendere una mtb discreta diciamo per ora ho ridotto la mia scelta a questa
Questo è l'annuncio
giant xtc 850 taglia m, freni a disco schimano appena sostituiti, forcella bloccabile nuova, ru ote tubless mavic con copertoni geax nuovi.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Dimenticavo il prezzo è 340€
Cosa ne dite?
Grazie a tutti


Dico che ha un bel pò di anni sto Giant,circa una decina...ma non sembra messa malissimo,accertati della taglia e vedi se la tira a 250/300 .......
A quella cifra sul nuovo guarderei la Rr. 5.3 o almeno darci un'occhiata...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
non sembra male , freni idraulici , vedo che ha anche delle buone gomme ,dovrebbe essere tutta deore come trasmissione , contando l'up dei freni , il prezzo se è in condizioni buone , ci può stare , se scendi a 300 euro è meglio !!!
 

paky81

Biker novus
24/2/13
17
0
0
Perugia
Visita sito
Purtroppo sotto i 340 non vuole scendere e anch'io credo che non sia poco, ho visto anche un Esperia Duster 2012 ma sembra finta, i freni sono a disco ma col filo
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
un mio amico lo scorso anno ha preso una Giant Yukon vecchiotta ma tenuta molto bene con freni a disco meccanici. pagata 230€. l'ho provata e mi ha fatto una bella impressione, soprattutto il telaio (che credo sia uguale a quello che hai visto tu...): è molto precisa in curva, dove la metti rimane. morale: se è ben tenuta e non molto usurata il prezzo della Giant che hai visto ci potrebbe anche stare (forse un 20/30€ di troppo).
per valutarla queste indicazioni potrebbero esserti utili
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=16015
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Purtroppo sotto i 340 non vuole scendere e anch'io credo che non sia poco, ho visto anche un Esperia Duster 2012 ma sembra finta, i freni sono a disco ma col filo


lascia perdere ....l'esperia , è la marca di bici che usa l'ipercoop !!! lo sò perchè la mtb che ho preso per andare al lavoro e pagata 90 euro , è un'esperia....

e ti dico subito che la duster ha : ammortizzatore solo molla camuffato da idraulico ( marca ks mi pare....) forca zoom solo molla , durata circa 300 km di asfalto e poi si inchioda ! freni a disco meccanici , mi pare promax o simile che sono osceni e le pastiglie due pezzi di ferro attaccati con una calamita , quindi lascia perdere....

per i freni a " filo " che in realtà sono meccanici , dipende , se una bike monta degli avid bb7 allora vale la pena di prenderla , perchè frenano meglio di molti idraulici.....ma questo è un altro discorso !!!

ti restano poche soluzioni , o prendi quella giant , o vai al decatlhon con la rr 5.3 , a questo punto se l'intenzione e di tenerla per un pò , e la giant è messa bene bene come uso , con gli up che ha , può andare come prima bike ...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...


Tu calcola che un cambio xtr nuovo ,dico solo il cambio,non lo trovi a meno di 100/120 eur...la forca è nuova ancora in garanzia, i freni sono dei buon idraulici,i cerchi son ottimi entry level...di datato qui ti resta solo telaio e qualche componente..direi che 400 non è esagerato,in confronto ai 340 della Giant che hai linkato tempo fa...io questa la valuterei seriamente...poi decidi tu...ma secondo me questa li vale tutti i soldi richiesti....magari prova a spuntargli qualcosa...tentar non nuoce...
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26

a quella cifra ci sta, monta buoni componenti...i juicy5 vanno bene, io avevo i 7 praticamente identici i cerchi sono buoni, la forcella da sola nuova costa 250€...e dietro ha un xtr...direi che il prezzo è onesto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo