Anche specialized...

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Quindi ,in un certo senso , Specy raccomanda tutti i suoi potenziali acqirenti di NON comprare + le (loro ) 26 ???

A me non sembra. Però se vuoi vendere le 29, devi convincere i potenziali clienti che perlomeno non sono peggio delle 26...
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
Dal filmato pare che va meglio in salita , va meglio in discesa ... allora ho capito male io
Alla fine se vendono una 26" o una 29" cosa gli cambia ... ci guadagnano di + ???
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Secondo me gli cambia parecchio, il mercato delle 26" praticamente è quasi saturo, mentre quello delle 29" è solo all'inizio e potenzialmente può erodere anche quello delle 26".


.......aggiungo che quando un colosso come specialized o altri grandi marchi si lanciano sullo sviluppo di un prodotto devono investire parecchio in ricerca e quindi devono avere un riscontro poi nelle vendite per ammortizzare i costi sostenuti. E il marketing di specialized è sempre molto ''studiato'' proprio in questo senso e difficilmente toppano. Certo, io nn mi sono mai fatto ingannare dalle promozioni, sono come S.Tommaso, prima di comprare qualcosa devo provare, a scatola chiusa è sempre un rischio.
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Dal filmato pare che va meglio in salita , va meglio in discesa ... allora ho capito male io
Alla fine se vendono una 26" o una 29" cosa gli cambia ... ci guadagnano di + ???
E' un po come nelle automobili: il mercato non aumenta perchè la gente non ha bisogno di un maggior numero di automobili, al limite solo di sostituirle. Se invece si crea un bisogno più o meno reale (maggior sicurezza, maggior potenza, minor inquinamento, ecc) allora si induce il mercato a crescere.
 
Reactions: sembola

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
oddio, n'artro invasato!!!!

Come ti capisco....
Purtroppo non basta avere una Babolat Aero Pro Drive Gt per giocare come il Rafa (http://www.babolat.com/#/tennis/it/players/61/)... Anzi, una racchetta così in mano a degli amatori fa più danni che altro (tendiniti, ecc...) eppure la gente fa la fila per comprarle.
Così è la vita amico mio.
Nel mio piccolo mi basta superare in salita i bitumari con le ruote in carbonio ad alto profilo da 2.000 € la coppia. Vado a casa già appagato....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo