Anche specialized...

cikin

Biker superis
Pensavo che non si sarebbe arrivati a questo,ma è proprio vero che per vendere si farebbe di tutto!!
Alla fine,un altro video pieno di dati insensati,non rilevabili al pubblico(chi lo sa se veramente i tempi e le pulsazioni sono quelle)e soprattutto non cosi ecclatanti come differenze.
In compenso belle immagini,soprattutto alla fine.

YouTube - ‪Christoph Sauser 26er/29er Testing‬‏
 

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
Fra le alte, il risultato avrebbe avuto più senso se le facevano guidare a due schiappe. Così invece mi vien da pensare che ho ancora talmente tanto margine di miglioramento che la bici conta proprio poco....
 

MARCO73

Biker serius
3/11/05
144
34
0
BOLOGNA
Visita sito
Io ho un altro punto di vista, 10-12 secondi che siano in coppa del mondo o in una gara xc ti fanno vincere o perdere una gara, e parliamo di professionisti che sulle proprie bici limano il grammo.... figurati 10 sec quanto possono contare

Poi se parliamo per di un "umano" come me che usa la bici per passione 3/4 volte settimana, la 29 non mi fa andare più forte rispetto a una 26, nel senso che il gap si può migliorare con l'allenamento.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se fosse vero (e sottolineo "se") 10 secondi su 15 minuti vogliono dire quasi due minuti in una gara di Coppa del Mondo, cioè la differenza tra vincere e arrivare decimi.

Non saranno gare di MotoGp, ma provate a prendere una classifica di una qualunque granfondo cui avete partecipato e calcolate quante posizioni avreste scalato risparmiando 10 secondi ogni 15 minuti.

Detto questo, mi meraviglio che si meravigli di Specialized, azienda che del marketing pseuditecnico ha fatto una sua bandiera (vedi alla voce FSR e traiettoria verticale della ruota). Del resto puoi fare le bici più belle del mondo, ma se non le vendi smetti ben presto di farle ;-)
 

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
Sfido chiunque a ripetere lo stesso percorso di 15 min. più volte con la stessa bici e registrare gli stessi tempi....ovviamente senza guardare il cronometro e il contakm, ma solo il cardio...
Mi pare impossibile che Special abbia solo pensato a fare tale raffronto...
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
io la metto un pò sul filosofico: nulla di più sbagliato per promuovere le 29'', di proporre questo tipo di test. Le bici non sono macchine con motore autonomo e quindi le prestazioni variano col variare del biker che le guida. Punterei di più sui vantaggi che offre la 29'' in ambito di guidabilità, velocità in discesa e perchè no, anche la maggiore sicurezza che un biker alle prime armi può riscontrare su una 29''.
Aggiungo che nn è affatto dimostrato che in ambito agonistico le 29'' siano nettamente superiori rispetto alle 26'' e questo è confermato anche da molti campioni.
Sarà banale e retorico, ma in questo sport quello che ancora conta più di tutto è il manico!!!
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Io non ci vedo nulla di strano in quello che ha fatto Specy, sta semplicemente spingendo un prodotto su cui ha investito molto. :spetteguless:Provate a chiedere alle vostre Signore quali sono i risultati delle loro creme anti cellulite se davvero volete un esempio di pubblicità "ingannevole".:medita:

Ciao
Francesco
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
Io non ci vedo nulla di strano in quello che ha fatto Specy, sta semplicemente spingendo un prodotto su cui ha investito molto. :spetteguless:Provate a chiedere alle vostre Signore quali sono i risultati delle loro creme anti cellulite se davvero volete un esempio di pubblicità "ingannevole".:medita:

Ciao
Francesco

O.T. - Se provassi a dire "cellulite" alla signora (anche fosse vero ) non la passerei liscia ! ! !
Fine O.T.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Io non ci vedo nulla di strano in quello che ha fatto Specy, sta semplicemente spingendo un prodotto su cui ha investito molto. :spetteguless:Provate a chiedere alle vostre Signore quali sono i risultati delle loro creme anti cellulite se davvero volete un esempio di pubblicità "ingannevole".:medita:

Ciao
Francesco


.....non è strano, nè è ingannevole, ma a livello cronometrico non ci sono differenze degne di nota. I vantaggi delle 29'' vanno ricercati altrove.......
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ripeto, mi meraviglio della vostra meraviglia.

Senza il marketing, che comprende sia i "pro che usano la mia stessa bici" che le logistiche "no brand", non esisterebbe nè Specialized nè Decathlon.

Ma soprattutto mi meraviglia che in un mondo dove ogni marca spinge i suoi prodotti con spiegoni paraingegneristici (spesso molto campati in aria), dove ci sono marche che presentano come "rivoluzionari" sistemi sostanzialmente identici ad altri sul mercato da anni ed anni, dove un telaio fatto dai robot a Taiwan costa esattamente come uno fatto a mano in Italia, si trovi da ridire solo sul marketing del prodotto 29er.

D'altronde in Italia se una bici non la usa il campione di turno, si chiami Sauser o Peat, hai difficoltà a venderla. Per cui mi pare perfettamente logico che chi certi prodotti vuol venderli usi anche queste strategie.

Si potrebbe poi discutere sulla sostanza, ma è un argomento trattato esaurientemente in decine di topic, e non mi pare il caso di tornare a dire di nuovo le stesse cose per l'ennesima volta.
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Ripeto, mi meraviglio della vostra meraviglia.

Senza il marketing, che comprende sia i "pro che usano la mia stessa bici" che le logistiche "no brand", non esisterebbe nè Specialized nè Decathlon.

Ma soprattutto mi meraviglia che in un mondo dove ogni marca spinge i suoi prodotti con spiegoni paraingegneristici (spesso molto campati in aria), dove ci sono marche che presentano come "rivoluzionari" sistemi sostanzialmente identici ad altri sul mercato da anni ed anni, dove un telaio fatto dai robot a Taiwan costa esattamente come uno fatto a mano in Italia, si trovi da ridire solo sul marketing del prodotto 29er.

D'altronde in Italia se una bici non la usa il campione di turno, si chiami Sauser o Peat, hai difficoltà a venderla. Per cui mi pare perfettamente logico che chi certi prodotti vuol venderli usi anche queste strategie.

Si potrebbe poi discutere sulla sostanza, ma è un argomento trattato esaurientemente in decine di topic, e non mi pare il caso di tornare a dire di nuovo le stesse cose per l'ennesima volta.

Ma guarda Sembola, io non mi meraviglierei di chi si meraviglia:mrgreen:
in un mondo che usa metodi scientifici per creare falsi bisogni, false necessità.

Evidentemente la consapevolezza di ciò non è poi così diffusa, oppure è difficile da conservare una volta conseguita.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ma guarda Sembola, io non mi meraviglierei di chi si meraviglia:mrgreen:
in un mondo che usa metodi scientifici per creare falsi bisogni, false necessità.

Evidentemente la consapevolezza di ciò non è poi così diffusa, oppure è difficile da conservare una volta conseguita.

Soprattutto è curioso che sia una meraviglia "selettiva" ;-)
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Soprattutto è curioso che sia una meraviglia "selettiva" ;-)

Volendosi addentrare sul campo minato della sociologia si potrebbe anche dire che certi atteggiamenti appartengono ad un popolo, quello italiano, che non perde occasione di dimostrare tendenza alla partigianeria.
Non mi meraviglierei nemmeno che i "marketing lords" sfruttassero a loro vantaggio questa cartteristica, io fossi in loro lo farei!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Volendosi addentrare sul campo minato della sociologia si potrebbe anche dire che certi atteggiamenti appartengono ad un popolo, quello italiano, che non perde occasione di dimostrare tendenza alla partigianeria.
Solo "tendenza"? :mrgreen:

Non mi meraviglierei nemmeno che i "marketing lords" sfruttassero a loro vantaggio questa cartteristica, io fossi in loro lo farei!
Lo fanno, lo fanno... ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo