Anche Leatt brace si dà al carbonio

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Il nuovo leggerissimo Leatt DBX Pro Carbon 2011 ha un telaio in carbonio e Kevlar.
Questo nuovo brace si posiziona al top della gamma, le novità includono delle modifiche per limitare il più possibile il contatto del brace o del casco con le clavicole e due leve per il bloccaggio (una per parte), per rendere più veloce e semplice la rimozione del brace da parte dei medici.
Sono disponibili quattro misure per gli spacers, per adattare il prodotto ad ogni tipo di biker.
Per ridurre il peso, è stata però limitata la disponibilità di regolazioni, che mancano per le piastre anteriore e posteriore. Se volete quindi la massima adattabilità, dovrete spostarvi verso un modello di fascia inferiore, come il Comp.

Il modello in foto non è ancora definitivo e potrebbe subire variazioni prima di essere messo in commercio.

Trovate qui l'articolo completo ed altre foto. Fonte: pinkbike.com.

Sder

Biker popularis
20/10/09
62
0
0
Bologna
Visita sito
forse sarò io che ho poca immaginazione ma pur sforzandomi non riesco a capire che oggetto sia e a cosa serve...:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

[sono certo che perdonerete la mia ignoranza :cucù:]

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
è una protezione specifica per il collo, molto usata nel motocross, e ora entrata nel "corredo"che ogni buon DHiller dovrebbe avere.
neckbrace-399-75.jpg

spartaco

Biker perfektus
Ho preso il leatt in carbonio trovato un paio di settimane fa on line a prezzo scontato, ma ho un problema a rimuovere l'aletta posteriore che non vuole uscire svitando semplicemente l'unica vite alla base. Il sistema di attacco è diverso dal ride o dal comp e il problema è secondo me il tappo di bloccaggio (locking cap screw), qualcuno che ha il Pro sa dirmi come procedere per rimuovere l'aletta?

ps
ne ho parlato anche qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4926168&postcount=823

beltra38

Biker serius
15/7/10
131
0
0
Brescia
Visita sito
forse sarò io che ho poca immaginazione ma pur sforzandomi non riesco a capire che oggetto sia e a cosa serve...:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

[sono certo che perdonerete la mia ignoranza :cucù:]

E' un marchingenio che ti salva la vita! Almeno nel cross, io non giro senza!! :spetteguless:
Vai a vederti un certo Steve Ramon a Lommel la settimana scorsa, quel "robo" gli ha salvato la vita. :celopiùg:
Lo trovo utilissimo, certo nelle giuste discipline tipo freeride e downhill. Certo, XC e AM non serve :i-want-t:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo