...Anche io una Banshee Rune

mark66

Biker popularis
11/4/08
65
0
0
57
Roma
Visita sito
Bike
TRANSITION TR500
Ciao a tutti, mi chiamo Marco abito a Roma e sono iscritto da qualche mese. Non scrivo mai, più che altro leggo e rifletto anche perché non sono proprio un grande esperto. Stavolta invece voglio condividere con voi la mia felicità per essere entrato da poco in possesso di una magnifica bici (a mio modesto parere...).
Si tratta di una BANSHEE Rune che sabato 12 luglio ho portato al nuovo bike park di Campo Felice, mentre ieri e nei giorni passati si è dovuta "accontentare" di Villa Ada. Premetto che ho una certa età (42) e tecnicamente sono scarsamente dotato, ma nonostante tutto ho ugualmente apprezzato le doti di questa bici. La cosa che più mi ha colpito è il lavoro del carro posteriore, grande tenuta laterale, praticamente non si scompone, non saltella e copia perfettamente il terreno e addirittura se in discesa ci vuoi aggiungere del tuo con qualche colpo di pedale, non si fa trovare impreparata avvertendo subito la trazione.
Non intendo assolutamente fare una recensione anche perchè servirebbero delle conoscenze teorico/pratiche maggiori, ma quello che voglio dire è che sono contentissimo della mia nuova bici, ci puoi fare di tutto ed è più pedalabile di quello che credevo e, cosa più importante, capacità del biker a parte, è divertente.
Ringrazio quindi Luciano di Bike-Store per avermela fatta scoprire, provare e per avermi guidato nella, per me, amletica :nunsacci: scelta del colore.
Infatti nei mesi passati quando stava maturando in me l'idea dell'aquisto, ero sicuro che l'avrei presa bianca, poi invece l'ho presa oro anodizzato e devo dire che più la guardo e più mi piace!
Ciao a tutti. Marco
 

roll74

Biker urlandum
1/10/07
541
0
0
ROMA
Visita sito
Ciao a tutti, mi chiamo Marco abito a Roma e sono iscritto da qualche mese. Non scrivo mai, più che altro leggo e rifletto anche perché non sono proprio un grande esperto. Stavolta invece voglio condividere con voi la mia felicità per essere entrato da poco in possesso di una magnifica bici (a mio modesto parere...).
Si tratta di una BANSHEE Rune che sabato 12 luglio ho portato al nuovo bike park di Campo Felice, mentre ieri e nei giorni passati si è dovuta "accontentare" di Villa Ada. Premetto che ho una certa età (42) e tecnicamente sono scarsamente dotato, ma nonostante tutto ho ugualmente apprezzato le doti di questa bici. La cosa che più mi ha colpito è il lavoro del carro posteriore, grande tenuta laterale, praticamente non si scompone, non saltella e copia perfettamente il terreno e addirittura se in discesa ci vuoi aggiungere del tuo con qualche colpo di pedale, non si fa trovare impreparata avvertendo subito la trazione.
Non intendo assolutamente fare una recensione anche perchè servirebbero delle conoscenze teorico/pratiche maggiori, ma quello che voglio dire è che sono contentissimo della mia nuova bici, ci puoi fare di tutto ed è più pedalabile di quello che credevo e, cosa più importante, capacità del biker a parte, è divertente.
Ringrazio quindi Luciano di Bike-Store per avermela fatta scoprire, provare e per avermi guidato nella, per me, amletica :nunsacci: scelta del colore.
Infatti nei mesi passati quando stava maturando in me l'idea dell'aquisto, ero sicuro che l'avrei presa bianca, poi invece l'ho presa oro anodizzato e devo dire che più la guardo e più mi piace!
Ciao a tutti. Marco
gran bella scelta, ottima bici davvero polivalente sicuramente da prendere in considerazione nel mio futuro prossimo. Complimenti.:celopiùg:
 

mark66

Biker popularis
11/4/08
65
0
0
57
Roma
Visita sito
Bike
TRANSITION TR500
...Eccole quà scattate a casa appena ritirata il 9 luglio. Non sono il massimo ma spero che almeno rendano l'idea.
 

Allegati

  • P1000783.jpg
    P1000783.jpg
    59,6 KB · Visite: 55
  • P1000787.jpg
    P1000787.jpg
    58,2 KB · Visite: 32
  • P1000793.jpg
    P1000793.jpg
    60 KB · Visite: 27
  • P1000785.jpg
    P1000785.jpg
    54,1 KB · Visite: 55
  • P1000786.jpg
    P1000786.jpg
    45,5 KB · Visite: 30

Massy67

Biker serius
12/12/06
183
0
0
Roma
Visita sito
Bellissima! Complimenti!!!

Visto che sei stato a Campo Felice e ti sei allenato a Villa Ada (dove io vado spesso), visto che siamo quasi coetanei, visto che abbiamo lo stesso produttore di bici e visto che affermi di non essere tecnicamente dotato come ti sei trovato sui percorsi del Bike Park? Quali hai fatto?

Ciao e buone raidate
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Devo dire che l'oro anodizzato non è per niente male! :sbavon:

Puoi dirci qualcosa in più della pedalabilità? Da che bici vieni?
 

mark66

Biker popularis
11/4/08
65
0
0
57
Roma
Visita sito
Bike
TRANSITION TR500
Al bike park di Campo Felice ho fatto soltanto le due piste free-ride chiamate percorso "B" e percorso "C" e devo dire che mi sono trovato bene, soprattutto mano a mano che prendevo confidenza con le piste; pensate un pò sono anche riuscito a fare un droppetto in discesa :-) ma credo il merito vada alla bici... I drop più impegnativi li ho rigorosamente aggirati ma mi sono divertito lo stesso e il tutto in un contesto naturale molto bello.
Io provengo ciclisticamente parlando da una Scott Genius MC, mi piace anche pedalare quindi, però a volte mi rendevo conto che per l'uso che mi trovavo a farne, non fosse proprio la bici indicata. Ed ecco che ho cominciato mesi fa a cercare la classica "all mountain" e cioè un mezzo versatile che mi permettese oltre che di pedalare anche di farne un uso un pò più fuoristradistico spinto e sono sempre più convinto che nella Banshee Rune abbia trovato queste caratteristiche.
Considerate che quando vado a girare a Villa Ada, parto da Cinecittà, giro nel parco e poi torno indietro e devo dire che lo faccio abbastanza in scioltezza senza accusare fatiche particolari pedalandola su percorsi stradali (pro-pedal sempre al minimo...). Nel parco salgo tranquillamente dappertutto e con la lyric U-TURN settata a 160mm, la ruota anteriore non si stacca mai da terra e il tutto molte volte stando addirittura in sella.
La bici pesa 14,8 Kg ma lavorando sui pedali, gomme, attacco manubrio credo di poter scendere di circa mezzo chilo. Ad ogni modo anche così va bene soprattutto considerando il tipo di bici di cui stiamo parlando e cioè una "tuttofare" con un peso direi molto più che accettabile.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Se vuoi un consiglio spassionato, io non cercherei di alleggerirla spendendo uno sporoposito per perdre mezzo chilo, anzi, il contrario, gli stessi soldi li spenderei per cerchi e copertoni più robusti in modo da poter pedalare bene (14,8 è un peso più che buono) e scendere meglio.....
 

mark66

Biker popularis
11/4/08
65
0
0
57
Roma
Visita sito
Bike
TRANSITION TR500
Grazie del consiglio Oddiokasko per ora credo di fermarmi così, casomai più in là qualche piccolo upgrade se proprio voglio cercare il pelo nell'uovo. Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo