anca destra...help me!!

doctornico86

Biker popularis
7/7/11
50
0
0
seriate
Visita sito
salve dottore,
da circa + di un annetto vado in mtb, sono sempre uscito con costanza da quando ho iniziato.
da un periodo avverto dei dolore a livello dell'anca destra, dolore che compare di più quando vado a fare qualche partitella a calcetto, in bici invece viene meno.
ho un leggero dislivello del bacino, il dolore lo avverto di più a livello anteriore dell'anca nella parte alta.
oggi ho fatto un ecografia le scrivo il referto:
"non si documentano significative alterazioni a carico delle principali strutture mio-tendinee della regione in esame. non si rileva versamento intra-articolare a livello dell'articolazione coxo-femorale destra. si apprezza unicamente minina distensione fluida reattiva della borsa pertrocanterica. in considerazione della sintomatologia algica rifertia appare eventuale completamento diagnostico mediante esame RM se ritenuto clinicamente necessario."

in pratica ho una piccola borsite a livello del troncatere??
per quando dovrei stare a riposo??
è scongliato uscire in bici?

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Adesso in bici no di certo,farei assolutamente la RM che già il collega giustamente consiglia, e poi una valutazione da ortopedico esperto dell'anca

doctornico86

Biker popularis
7/7/11
50
0
0
seriate
Visita sito
gentillissimo dottore ma cosa potrei avere?? ho un po di paura :D
il dolore può essere associato solo al dislivello del bacino dato che dall'eco non si evidenziano alterazioni muscolari??
guardando su internet ed in base ai miei sintomi sono dell'idea che abbia la trocanterite...ma è solo una mia supposizione in base ai sintomi che ho e in base al risultato dell'eco..
in caso non fosse cosi devo preoccuparmi??
nella RM cosi si va a vedere? potrei avere qualche problema muscolare che non si riesce a vedere nell'eco??

doctornico86

Biker popularis
7/7/11
50
0
0
seriate
Visita sito
allora gentilissimo Dottore, proprio oggi ho eseguito la RM.
il referto lo ritirerò lunedi ma in ogni caso il medico che ha eseguito la rm mi ha detto che non ha trovato nessun problema sia a livello muscolare che osseo. martedi le saprò dire il referto con precisione.

quindi il mio fastidio può essere dovuto solo a un dislivello del bacino?
mesi dietro sono stato anche da un osteopata che mi aveva trovato l'anca destra spostata leggermente (non sono se sia tecnicamente possibile ma non sapevo come dirlo in altre parole) e con delle manovre rimessa a posto, può essere una recidiva?

in ogni caso lunedi provvedo subito a prenotare una visita da un ortopedico.

non vedo l'ora di tornare in bici. ma già d'adesso non potrei iniziare un po ad uscire dato che non mi hanno trovato niente?

EDIT:
preso il referto dell'rm, non si nota nessuna alterazione--

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo