• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Analisi Specyalized Pitch

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
scusate secondo voi qual'è la taglia indicata per uno alto185 ma con cavallo 91, (svettamento sella da paura) ho provato la L ma il manubrio mi stava troppo in basso, sono corto di busto e non sono riuscito a provare una XL.

Hai 2 cm. di cavallo meno di me che sono 1,90 e io mi trovo perfettamente con la L .

Non capisco cosa intendi per manubrio troppo basso : ti senti troppo allungato ? Immagina su una XL !

Su una M non credo tu possa arrivare a trovare un tubo sella adatto.
 

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
49
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
la pitch "soffre" un po' di manubrio basso... infatti sto seriamente valutando di provare una forcellina più alta (di poco)

secondo me la L va più che bene.

la XL credo sia "un'astronave"...
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
scusate secondo voi qual'è la taglia indicata per uno alto185 ma con cavallo 91, (svettamento sella da paura) ho provato la L ma il manubrio mi stava troppo in basso, sono corto di busto e non sono riuscito a provare una XL.

Inutile provare la XL che è un autotreno. La tua misura di Pitch,per usarla secondo la sua destinazione d'uso,è la L. Fortunatamente per te non sei tra i tanti "border line" tra due misure,anche se hai un cavallo lungo.Vai tranquillo,in questo caso penso di poterlo affermare al 100%.
Il discorso manubrio basso non lo capisco,ma comunque,anche in questo caso,la misura superiore,qualunque cosa tu intenda,ti farebbe sentire peggio
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
53
firenze
www.giuseppecabras.it
e vai!
giusecab è rimasto senza forcella... il mio sivende ha dato via l'oggetto dei miei sogni nel breve lasso di tempo tra la vendita della Pike e la giratina verso il negozio. Mò che faccio? La Pitchotta azzoppata non si può guardare...
g.
 

patmikibo

Biker ultra
21/10/09
644
0
0
MILANO
Visita sito
grazie per le dritte, intendevo che il dislivello sella -manubrio e tanto e mi fa sentire su un trespolo nel pedalato, come si comporta se si fa anche un po di xc, senza pretese chiaramente.
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
grazie per le dritte, intendevo che il dislivello sella -manubrio e tanto e mi fa sentire su un trespolo nel pedalato, come si comporta se si fa anche un po di xc, senza pretese chiaramente.


Ma se io non ce l'ho il dislivello fra sella e manubrio come fai tu ad averlo ?



Non è che sei salito su con la forcella a 95 mm. ?

Per la cronaca, sulla mia bici da xc il dislevello sella manubrio è 13 cm.

 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito

E' un segnale forte e chiaro del destino : è giunto il momento di montare una bella 36.............(non sono di parte eh )
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
grazie per le dritte, intendevo che il dislivello sella -manubrio e tanto e mi fa sentire su un trespolo nel pedalato, come si comporta se si fa anche un po di xc, senza pretese chiaramente.

Io ho provato solamente una Pitch di serie,per la mia sono partito dal solo telaio. Non ho avuto assolutamente questa sensazione sulla M,che per me(1.79,cavallo 82) è la mia taglia,pur con un discreto fuorisella.
Sicuramente sulla XL avresti meno dislivello,abbondantemente compensato dall'orizzontale più lungo(troppo lungo) che ti porterebbe a pedalare sdraiato e,soprattutto,a non riuscire a spostare adeguatamente il peso indietro sulle discese impegnative. Concordo con Topix sul fatto che non dovresti avere questa sensazione se non abbassando del tutto la forka.
Comunque ribadisco: prendi la L
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito

Ciao Sgamarco,
dato che anche io ho il pb che ogni tanto do una piallata l bash mi interessa il discorso dell'ammo Roco mi dici che modello hai montato
grazie
 

Absenthia

Biker superis
7/10/08
424
0
0
Breganze
www.absenthia.it
Ciao Sgamarco,
dato che anche io ho il pb che ogni tanto do una piallata l bash mi interessa il discorso dell'ammo Roco mi dici che modello hai montato
grazie

Ciao Sgamarco, sono interessato anch'ioa capire se la differenza tra l'ammo originale e un'aftermarket modificano il comportamento del carro decisamente o sensibilmente... Quali le tue impressioni dopo averlo sostituito?
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Ciao Sgamarco,
dato che anche io ho il pb che ogni tanto do una piallata l bash mi interessa il discorso dell'ammo Roco mi dici che modello hai montato
grazie

Ciao Sgamarco, sono interessato anch'ioa capire se la differenza tra l'ammo originale e un'aftermarket modificano il comportamento del carro decisamente o sensibilmente... Quali le tue impressioni dopo averlo sostituito?

Quando ho montato il ROCO AIR TST R, ( sag al 30 % nella camera principale e +20% nel serbatoio del PB per non incappare in fine corsa indesiderati) onestamente ho notato che il comportamento del carro è cambiato radicalmente piu che altro per una sensibilità che il Fox RP2 assolutamente non aveva ( anche se a dir il vero di per se come FSR lavorava benissimo ed indipendentemente anche in fase di frenata ).
In salita su pietraia - ad esempio - con la regolazione fine del TST ( vari step, dal tutto chiuso fino al tutto aperto ) si riusciva ad avere decisamente un miglior comfort di marcia, senza ovviamente alcuna perdita di aderenza sotto la ruota a confronto del Fox che agiva in on/off...
In discesa miglior aderenza ad alte velocità e miglior assorbimento dei piccoli urti.


alcuni dati:
200*57 è la misura del ammo che mantiene l'escursione sempre sugli stessi valori di 150 mm; non ho trovato alcun problema in fase di montaggio, ( a patto pero' di avere le boccole del ROCO ); il serbatoio supplementare non interferisce assolutamente con il tubo obliguo; è leggermente scomodo regolare il rebound, visto che la rotellina è subito sotto le bielle del carro; occorre fare attenzione quando si regola la pressione nella camera principale poichè la valvola ( posta sul lato opposto in foto) va quasi a contatto con la biella.

Come detto comunque, la sensibilità che aveva l'ammo Marzocchi portava a far lavorare il carro a ben altri livelli e per questo motivo se volete un mio parere, posso consigliarvi in tutta sicurezza il cambio con un up-grade che si, è una spesa non indifferente ma per chi passa molte ore in sella e utilizza la Pitch a 360° spaziando dal XC al FR è sicuramente un investimento ripagato.

Per altre info sono sempre a disposizione...
 

Bimbobeso

Biker novus
15/8/10
37
0
0
Monza
Visita sito
Quando si acquista la Pitch cosa ti devono dare insieme?
-Libretto uso e manutenzione
-Certificato di garanzia
-Libretto per settaggio Pike e Fox
C'è altro?


Per Sgamarco: ma la Pitch Evo di che anno è? Io ho sempre solo visto la Comp e la Pro.

Ciao
 
Reactions: Luca 14

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo