• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Analisi Specyalized Pitch

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Ottimo, dopo mi faccio una cultura

Tu quanto l'hai pagata? con 1800 ce la si fa?

E' una delle poche am che rientrano nel mio esiguo budget

MORBIATO GIORGIO

Via Card. Callegari, 59
PADOVA , PADOVA 35133 IT
049 706463

Euro 1650

oppure

OLYMPIC BIKE CENTER BARDOLINO


VIA EUROPA UNITA, 18
BARDOLINO, VR 37011 IT
045 6212037

Euro 1600

Io l'ho ordinata da Morbiato, più vicino e comodo per me
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Sono davvero bassi quei prezzi, in pratica il 20% di sconto.
Forse perchè è l'ultimo anno della pitch?


Mi farò un giro dai sivende qui della mia zona e vedo...

Comunque tenendo conto che la am più economica del mercato è la nerve am 5.0 che viene 1550€ a conti fatti conviene la pitch
Stavo guanrdando anche la reign2 ma è montata in modo indecente e costa 300€ di più
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon

In effetti molti pensieri li avevo fatti anch'io ma a quel prezzo sono convinto che è ottima! Buon giro!
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
io sono 1.70 e ho preso la M...

hai scelto tu o ti ha consigliato il sivende?

La pitch è "lunga" e con la M avevo paura di trovarmi male nel tecnico-stretto che io adoro, così sono andato con la mia front (una chase modificata) dal sivende e ne abbiamo parlato, alla fine anche lui mi ha detto che la S per me è meglio vedendo come ho messo la mia chase.

in ogni caso noi alti 1.70 possiamo prendere la S o la M che vanno bene entrambe anche se ci sarà una dinamica differente
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
hai scelto tu o ti ha consigliato il sivende?

Dopo aver attentamente letto vari post sul forum che mi indirizzavano sulla M e dopo avere sentito pareri di amici di esperienza, anche loro M, sono andato dal sivende il quale sosteneva che avrei potuto prendere sia S che M (forse a lui interessava vendere comunque)

Comnunque come affermi tu è soggettivo
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
se leggi i post da pag 200 in poi troverai informazioni riguardo l'argomento e sul fatto che la 2011 ha una geometria più pedalabile

Si, li ho letti, però una frase detta così vale tutto e vale niente...

Intendevo l'esperienza di chi la bici l'ha e sono interessato in particolar modo dal sistema del carro.

Arrivo da una 9.2 che col sistema neuf è forse una delle più pedalabili che esistano, avrà forse 1000 difetti ma non bobba ne "squatta" neanche a piangere e non vorrei cambiare biga e poi trovarmi con una che difetta in questa caratteristica che per me è fondamentale, visto anche l'uso che poi ne faccio.
 

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
ops, non mi ero accorto chiedo venia
la cosa incuriosisce anche me

nessun problema...è che la mia pitch a forza di upgrade oramai è al limite di 14,2 kg. Nel senso che è performante per la discesa con talas 36 e dhx5 air e per la salita ci pensano le gambe...dopotutto il peso è ottimo, ma vedo che ci sono bici quasi al pari dei componenti che sono più leggere...quindi il dubbio sul peso del solo telaio per magari confrontarlo a quello della foxy o della zesty che con il modello 314 fa dichiarati 12,9 e con due upgrade come i miei potrebbe tranquillamente arrivare a 12,5...non credo che sia solo il centrimetro di escursione che fa la differenza...e la differenza del gruppo ammortizzante dovrebbe essere di solo 550/600 gr
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo