• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Analisi Specyalized Pitch

marco_23

Biker extra
soluzione esteticamente accattivante (sembra "di serie") ma nel caso di impatto in velocità con delle pietre rotolanti non credo offra un'adeguata protezione al telaio...

io quando facevo radiomodellismo avevo trovato un biadesivo tenacissimo, morbido e spesso; unitamente a una camera da dh penso potrebbe bastare anche contro i sassi grossi
bel lavoro
g.

biadesivo morbido (spessore ca. 1mm) e camera rinforzata portano lo spessore totale a quasi 2mm, e vi posso assicurare che svolge alla grande "il suo sporco lavoro" (già testato a dovere)
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
una foto della protezione per la culla del telaio, realizzata da me..
(biadesivo spesso + camera d'aria tagliata)

...io ho fatto una cosa che esteticamente è orribile, ma mettendo un pezzo di copertone+fascette SOPRA i cavi che passano sotto il bb, ho una sorta di cuscinetto d'aria di un paio di cm nel punto più basso, che mi fa dormire sonni tranquilli

Scusate ma non avete mai sentito parlare del nastro SHELTER ?
( vedete qui... )
Io l'ho giusto ordinato per la nuova bici...
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
a parte il prezzo fuori di testa (30€/m), è praticamente simile al biadesivo che ho usato io, con la soddisfazione di averlo fatto da soli (e sgamarco, sai anche tu quanto è piacevole lavorare sulla bici.. )

Eccome se lo so'!!!!
Pero' posso assicurarti che vale davvero i soldi che costa.
Sulla mia Pitch non ho avuto modo di provarlo ( avevo una lastra di carbonio sotto tutto il tubo obliguo che ho poi sfruttato anche sulla Enduro e che usero' anche sulla nuova bici in arrivo... ) e sinceramente prima non sapevo neanche della sua esistenza, ma quando l'ho visto e provato dal vivo ne ho apprezzato davvero ogni caratteristica ( flessibilità, modellamento e sopratutto resistenza agli urti e non solo ai sassi... )
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Intendi "damper"? La traduzione è ammortizzatore. Comunque un amico endurista affermava che fosse ad aria...mmmhhhh

nelle caratteristiche dice

"Forcella RockShox Sektor con escursione 150mm, funzionamento a molla"

ma nelle specifiche dice

"Custom RockShox Sektor RL, Motion Control damper, Solo Air, alloy steerer, reb adj., 20mm Maxle Lite axle, 150mm travel"
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
nelle caratteristiche dice

"Forcella RockShox Sektor con escursione 150mm, funzionamento a molla"

ma nelle specifiche dice

"Custom RockShox Sektor RL, Motion Control damper, Solo Air, alloy steerer, reb adj., 20mm Maxle Lite axle, 150mm travel"

Si, ho letto anch'io sto facendo delle verifiche, se qualcun altro nel forum le conoscesse già.....grazie
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Si, ho letto anch'io sto facendo delle verifiche, se qualcun altro nel forum le conoscesse già.....grazie

per curiosità, tu l'hai ordinata e stai aspettando che ti arrivi?

immagino tu abbia seguito questo 3d, mi sai dire più o meno da che pagina si incomincia a parlare del modello 2011?
Sono solo 218 e se me le leggo tutte quando ho finito sarà uscito il mod 2012
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon

Sono sufficienti le ultime 18!
Io ho ordinato la 2011 a metà ottobre e consegna prevista dopo il 15 novembre ed entro fine mese. Mi sembra di capire che al momento non sia ancora arrivata a nessuno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo