• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Analisi Specyalized Pitch

Absenthia

Biker superis
7/10/08
424
0
0
Breganze
www.absenthia.it
A proposito di piccole modifiche, qualche suggerimento per la forca fin da subito? Senza spendere cifre importanti, quanto potrei ricavare della mia NUOVA per avere diciamo una "150 regolabile", o meglio che lasci stare...?

Se stai passando da una front alla pitch il salto è già bello che soddisfacente, poi tutto stà dalle tue "disponibilità" però la sektor non dovrebbe esser male come forka...
Il passaggio alla 160 l'ho sentito necessario dopo aver iniziato ad andare in park e fare sentieri ben scassati, per il resto con la pike andavo ovunque...

Io ti consiglierei di raggiungerne i limiti prima di metterci le mani...
Soprattutto visto che non sei ancora ben orientato (visto che la consideri un traghetto verso enduro o SJ)
Naturalmente IMHO



@blackfly: Bel video... ma hai ricolorato la biga oppure sembra nera per l'esposizione usata?
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
bel video Backflay
proprio i percorsi che mi piacciono in assoluto: sterrato single track nel bosco.... fantastico
dove si trova questo percorso?

anche io ho il portaborraccia
 

blackfly

Biker urlandum
20/11/02
560
0
0
53
Porcia -Pn
Visita sito
@blackfly: Bel video... ma hai ricolorato la biga oppure sembra nera per l'esposizione usata?

La bici e ancora del suo bel colore marrone,quello della prima versione del 2008

il porta borraccia lo trovo molto utile per le uscite brevi da un paio d'ore,per quelle piu lunghe cè il cammello !!

@Nipi mi sono trasferito dalle tue parti adesso!!...(porcia) la prossima volta che vado ti faccio uno squillo

@monster74 il percorso e uno dei tanti bei sentieri che puoi trovare in valpiccola a Maniago -PN
 

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
Salve ragazzi...ho un DHX5 air, qualcuno l'ha mai provato sulla pitch? Ha trovato la bici più stabile nel veloce oppure la sensazione è di non avere vantaggi importanti e quindi meglio tornare all'RP23...
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Salve ragazzi...ho un DHX5 air, qualcuno l'ha mai provato sulla pitch? Ha trovato la bici più stabile nel veloce oppure la sensazione è di non avere vantaggi importanti e quindi meglio tornare all'RP23...


Ciao Max!!


Sul funzionamento non so, ma comunque credo sia un bel upgrade soprattuto per la possibilità di controllare il fondo corsa, cosa che sulla sospensione molto lineare della Pitch é abbastanza frequente.

Però mi pare di ricordare che più di qualcuno ha provato a montarlo riscontrando interferenza tra piggybag e tubo obliquo durante l'affondamento massimo dell'ammortizzatore...


Me la vuoi postare la foto della mia piccola o no??
 

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
La necessità di montare un dhx è proprio per il fondocorsa e per avere un affondamento più morbido sul veloce...ho provato varie soluzioni con rp23, ma non ho trovato il giusto setting. Spero con il dhx, avendo più possibilità di regolazione, di trovare quello che mi mancava.


Per il piggy non ho riscontrato problemi...si avvicina ma non tocca. Il mio DHX e un 2010, forse con altre annate la posizione è diversa...non so.

Nipi domani posto le foto...te le ho promesse...ma non ti emozionare ok
 

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
Ecco NIPI.... le foto della MIA Pitch....
Quest'inverno sono indeciso sugli upgrade.. vorrei cambiare la guarnitura con una truvativ X9 e quindi tutto il gruppo 10v...
Qualcuno ha consigli? Oppure altri suggerimenti?
L'alternativa è sostituire solo l'attuale xt 36/24 con una nuova kcnc e risparmiare qualche grammo.
Ora pesa 14,4 e con il nuovo tendicatena che mi sta arrivando e con l'eventuale guarnitura dovrei arrivare vicino ai 14 Kg.
 

Allegati

  • P1060219.jpg
    56,1 KB · Visite: 62
  • P1060220.jpg
    54,3 KB · Visite: 49
  • P1060221.jpg
    55,4 KB · Visite: 61
  • P1060222.jpg
    55,9 KB · Visite: 45
  • P1060223.jpg
    55 KB · Visite: 46

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Salve ragazzi...ho un DHX5 air, qualcuno l'ha mai provato sulla pitch? Ha trovato la bici più stabile nel veloce oppure la sensazione è di non avere vantaggi importanti e quindi meglio tornare all'RP23...


Io ho un DHX5 Air sulla mia Pitch, lo provato quasi per gioco, un amico lo vendeva e mi ha detto di provarlo tanto l'interasse era il medesimo dell'RP3.
Devo dire che non gliel'ho più ridato indietro, è un bel passo in avanti come upgrade, appena trovi il giusto setting ti troverai da dio.
Io una cosa che ho sempre notato con l'RP3, ricordo che è tarato sulla Pitch, è che sui fondi sconnessi (pietre smosse e buche) tende a perdere un pò di aderenza e saltellare un pò, bene ho montato il DHX e magicamente sui sentieri che frequento di solito sparito questa sensazione negativa.
Poi anche sui salti (mooooolto piccoli e rari) che mi concedo ho trovato una risposta decisamente migliore.
L'unica nota negativa che posso segnalarti è che in pedalata forse perdi qualcosina non avendo il blocco completo del ProPedal, ma se riesci ad avere una pedalata rotonda e regolare non te ne accorgi neanche.
Secondo me è un buon upgrade daje decis!
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Ragazzi, fino a poco tempo fa ero orientato alla giant Reign2 per via del valido sistema maestro mooolto pedalabile ma visto il prezzo a cui viene venduta, la componentistica fa veramente pena......... 2250 euro per avere sram x7 e freni shimano..............
Ho visto invece in questi giorni la Pitch e devo dire che son rimasto colpito dall'ottimo rapporto qualita' prezzo.
Esistono 2 versioni giusto?
La pro a circa 2000 euro ma la Comp??
è montata persino con il tenditore, upgrade che mi sarei dovuto fare in ogni caso........
domani vado a farmi valutare la mia Canyon MR dal rivenditore Specy e vediamo cosa mi dice.....
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon

Al momento sul listino italiano c'è solo la Pitch Pro a €. 1999,00 che puoi trovare anche a 1600/1650
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo