Analisi dei telai full suspended

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.486
3.496
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
grazie. non ci sono più puntate perchè poi ho iniziato a lavorare per Rose...
e tutto è stato messo a tacere :)
(o meglio, collaborando a stretto contatto con progettisti Rose si scoprono cose nuove, non scritte sui libri e che ogni azienda deve tener ben stretto) :cucù:
e il tempo per scrivere è tiranno :)

ciao
Sergio
Nel senso che sono state rimosse? perchè io intendevo quelle successive alla prima, che sono citate nei commenti. Se è così peccato, ma complimenti per il tuo lavoro.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
mi potete tradurre un attimo la cosa...?!?!?! :-)

solo una info, con una Nukeproof Mega, quindi telaio perfetto come quello nei disegni, mettendo l'hammerschmidt, rispetto ad usare la corona da 32, si sentiranno differenze sostanziali?

pultroppo non posso provare perchè ora monto il monocorona... :-)
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
mi potete tradurre un attimo la cosa...?!?!?! :-)

solo una info, con una Nukeproof Mega, quindi telaio perfetto come quello nei disegni, mettendo l'hammerschmidt, rispetto ad usare la corona da 32, si sentiranno differenze sostanziali?

pultroppo non posso provare perchè ora monto il monocorona... :-)

Mi sa che hai sbagliato sezione, questa e' della Rose, mettilo su quella Enduro All-Mountain...comunque bisognerebbe vedere geometricamente com'e' il carro per vedere su che corona rende meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: Rose Italia

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
direi simile, non uguale. qualche mm di differenza dei punti di fulcro/leveraggio e ti cambia completamente la risposta del carro/compressione (come nel tuo caso/bici).

ciao
Sergio
mi sai dire se la uncle jimbo 2013 o meglio se hai indiscrezioni per la 2014 che abbiamo intravisto in foto hanno risposte diverse nella curva di compressione del carro quindi comportamenti diversi rispetto al modello 2010-2012?
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
mi sai dire se la uncle jimbo 2013 o meglio se hai indiscrezioni per la 2014 che abbiamo intravisto in foto hanno risposte diverse nella curva di compressione del carro quindi comportamenti diversi rispetto al modello 2010-2012?

la 2011 e 2012 son simili, la 2013 importanti variazioni sulla curva di compressione, 2014.... si va sempre avanti :spetteguless:

ciao
Sergio
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
interessante.......dimmi intanto la 2013 come differisce dalle precedenti,poi se vuoi:spetteguless:......grazie!!!!
sai....se non ha perso negli anni la vena discesistica della mia(ormai ex)2010 ma si sono risolti i difetti antipatici della resa in pedalata tipo bobbing eccessivo o tendenza evidente ad insaccarsi in salite ripide e sconnesse,potrebbe essere la bici "perfetta" e dovrei ricomprarla:spetteguless:
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
interessante.......dimmi intanto la 2013 come differisce dalle precedenti,poi se vuoi:spetteguless:......grazie!!!!
sai....se non ha perso negli anni la vena discesistica della mia(ormai ex)2010 ma si sono risolti i difetti antipatici della resa in pedalata tipo bobbing eccessivo o tendenza evidente ad insaccarsi in salite ripide e sconnesse,potrebbe essere la bici "perfetta" e dovrei ricomprarla:spetteguless:

in breve, con la 2013 si riesce ad utilizzare l'intera corsa meglio che sui precedenti modelli. la pressione dell'ammo è in linea di massima più bassa (=minor stress per tenute e miglior sensibilità).
con il nuovo fox il propedal è più efficace e veloce da attivare grazie al comando al manubrio.
migliorata in discesa ma soprattutto in salita.

ciao
sergio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo