Ammosciamento

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Ma non sembra anche a voi che il forum si stia sempre più ammosciando.
Non sò se sia un disaffezione verso la bici, oppure al forum come modalità di scambio di opinioni e cultura, o che ci sia troppa dispersione e regionalizzazione oppure come effetto del ripudio della tecnologia in se.
Eppure mi sembra che molta gente stia attaccata a tablet e smatphone a ciattare per delle ore scambiandosi il nulla che c'è nelle loro menti, mentre vanno in crisi quando devono ragionare su discorsi più impegnativi.
Dico questo perché mi sembra di aver notato che ci sono molti altri forum con argomenti vari languire nel nulla.
Mi domando se stia nuovamente cambiando qualcosa nel modo di essere e di pensare della gente, non sò un ritorno al passato considerando che la crisi ci porta indietro nel tempo.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
??????

non credo sia facile dire che i forum in generale si stiano rammollendo, come fai a misurarlo?

forse si può dire che la crisi sta logorando tutti piano piano, che internet sempre connessi forse fa più male che bene, che i social network sono una bolla destinata a scoppiare, che a gennaio si va meno in bici, che la politica è ogni giorno più deprimente, che anche la televisione lo è , ed anche i nostri vicini e forse anche noi stessi.
si potrebbero dire tante cose . ma credo che nessuna di queste mezze verità possa aiutare a capire se un foruma sia vivace o meno.

magari ci stiamo rendendo conto che i problemi sono concreti e grossi come macigni.

poi ti capita di vedere questo clip della NASA e rimani un po basito....

NASA | NASA's Analysis of 2012 Global Temperature - YouTube
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ma non sembra anche a voi che il forum si stia sempre più ammosciando.
Non sò se sia un disaffezione verso la bici, oppure al forum come modalità di scambio di opinioni e cultura, o che ci sia troppa dispersione e regionalizzazione oppure come effetto del ripudio della tecnologia in se.
Eppure mi sembra che molta gente stia attaccata a tablet e smatphone a ciattare per delle ore scambiandosi il nulla che c'è nelle loro menti, mentre vanno in crisi quando devono ragionare su discorsi più impegnativi.
Dico questo perché mi sembra di aver notato che ci sono molti altri forum con argomenti vari languire nel nulla.
Mi domando se stia nuovamente cambiando qualcosa nel modo di essere e di pensare della gente, non sò un ritorno al passato considerando che la crisi ci porta indietro nel tempo.

Sono iscritto da poco e non saprei fare confronti con il passato.
A me questo forum sembra molto utile.
 

folgariamtb

Biker urlandum
11/9/12
535
4
0
Verona
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29 9.0 - Stumpjumper FSR Comp orgogliosamente 26 - Fixed spaccagambe -
Ma non sembra anche a voi che il forum si stia sempre più ammosciando.
Non sò se sia un disaffezione verso la bici, oppure al forum come modalità di scambio di opinioni e cultura, o che ci sia troppa dispersione e regionalizzazione oppure come effetto del ripudio della tecnologia in se.
Eppure mi sembra che molta gente stia attaccata a tablet e smatphone a ciattare per delle ore scambiandosi il nulla che c'è nelle loro menti, mentre vanno in crisi quando devono ragionare su discorsi più impegnativi.
Dico questo perché mi sembra di aver notato che ci sono molti altri forum con argomenti vari languire nel nulla.
Mi domando se stia nuovamente cambiando qualcosa nel modo di essere e di pensare della gente, non sò un ritorno al passato considerando che la crisi ci porta indietro nel tempo.
Penso che larga parte degli utenti del forum siano più interessati a questioni tecniche, rapportature, corone, dimensioni ruote: come vedi il bar e la sezione emozioni sono frequentate sempre dai soliti e non numerosi utenti.
Credo comunque che la vera passione per lo sport unita al gusto anche culturale dell'uscire in bici tu lo possa vedere nelle numerose sezioni dedicate alle uscite, report ed avventure varie.
Ne ha fatto un bel report nonnocarb qui http://www.mtb-mag.com/pedaliamo-ma-in-che-direzione-stiamo-andando/
Chiaramente il tutto è come dici tu "regionalizzato" ma spesso in home- page qualcosa viene estrapolato..
Sulla crisi attuale del pensiero critico poi servirebbe un trattato :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo