• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ammortizzatori...

msan

Biker popularis
9/6/14
58
0
0
Sardegna
Visita sito
Salve, sono nuovo di questo mondo e sto per acquistare la mia prima mtb. Piuttosto che prenderla nuova pensavo di acquistarla usata, potrei prendere una bici di buona qualita' ad un buon prezzo. Mi chiedevo se e' meglio una bici con i soli ammortizzatori anteriori o con anche quello centrale, ho visto alcuni modelli con un ammortizzatore nella parte centrale oltre a quelli anteriori.
Grazie.
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.491
467
0
Visita sito
Prima di tutto dipende dall'uso che ne farai, poi dalla cifra che hai a disposizione, poi ci sono altri fattori ma i più importanti da cosiderare sono quelli.
 

Rothgar

Biker serius
20/7/15
253
29
0
56
Culogn
Visita sito
Bike
Slesciotto
@msan Concordo con zambor: dipende dall'uso che ne farai. In linea di massima se ti limiterai a sentieri poco o per nulla accidentati puoi anche prendere una "front" (cioè priva di ammortizzatore);se invece ti piacciono percorsi accidentati e "scassati" ti conviene piu una "full suspended" (ossia forcella + ammortizzatore)che ti rendera' piu facile affrontare gli ostacoli e ti affatichera' di meno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo