Ammortizzatori per all mountain/enduro: aria o molla?

Ammortizzatore per all mountain/enduro: aria o molla?

  • Molla

    Voti: 2 100,0%
  • Aria

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    2

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
ho un vanilla R a molla, prima avevo uno swinger 3 way. La molla mi da piu' sicurezza, ma l'ammortizzatore con molla si prende da solo circa mezzo chilo piu' di un buon ammo ad aria.
ho votato molla, ma sono tentato di provare un RP23 (magari con corsa 57 anziche' 50) sulla mia Reign 06..
 

spartaco

Biker perfektus
aria, dovendoci pedalare molto, non facendo drop mostruosi e con bici relativamente leggere, l'ammo ad aria nell'all mountain ha solo vantaggi.
se poi uno si prende un dhx 5 air e lo regola con un buon sag, vedrà che la differenza con gli ammo a molla è ormai veramente minima...
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
Anche se non tutti sono d'accordo.................... ARIA, ARIA, ARIA e ancora ARIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
dopo essermi esplosa la judy sl air sulla front, e dovendo adesso cambiare ammo sulla bici da allmountain io ho paura degli ammo ad aria...peso sui 100 in tenuta da combattimneto(tra casco non leggero, zainetto idrico con sacca 2l, 3camere d'aria, bombolette co2 ecc...)...
dell'ammo ad aria ho una stupida paura...
dite che tiene un non magro come me?
nel mio caso sarebbe un ammo da 165 di interasse...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
dopo essermi esplosa la judy sl air sulla front, e dovendo adesso cambiare ammo sulla bici da allmountain io ho paura degli ammo ad aria...peso sui 100 in tenuta da combattimneto(tra casco non leggero, zainetto idrico con sacca 2l, 3camere d'aria, bombolette co2 ecc...)...
dell'ammo ad aria ho una stupida paura...
dite che tiene un non magro come me?
nel mio caso sarebbe un ammo da 165 di interasse...


Io ne faccio 102-103kg (quest'inverno ne avevo 10 kg in +...:specc:...) a nudo....vedi tu.......:omertà:
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
molla molla e molla... sono passato dallo specialized al dhx 5 coil con il quale mi trovo divinamente fantastico in discesa (basta fondo corsa!!!) ed in salita pro pedal a metà e si sale ovunque, l'unica nota dolente il peso!!!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Io penso che un ammo ad aria sia più indicato di uno a molla per utilizzo AM/enduro, però devo dire che tutti gli ammo ad aria che ho avuto alla lunga qualche problema me l'hanno dato. L'inconveniente più comune è quello del passaggio di aria nell'idraulica.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo