Ammortizzatore

Mio16

Biker novus
18/10/16
3
0
0
Visita sito
Salve a tutti! Sono un pivello della bici e vorrei avere qualche informazione! Ho un ammortizzatore a molla aria fox shox 400×2.80 mi sapete dire se posso aprirlo e chiuderlo? Com'è? Mi sapete dare qualche informazione tecchincha grazie mille in anticipo

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.602
2.527
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ammortizzatore a molla aria...interessante.

uuuhmm.........magari avra' la valvola schrader o il serbatoio di espansione .... e avra' voluto indicare "Molla-Aria".....inconsapevolmente per inesperienza , invitiamolo a postare una foto ed unitamente ad abbandonare e farsi chiudere da un moderatore il doppio post.
[MENTION=226135]Mio16[/MENTION] Aprirlo proprio no ,... te lo sconsiglio, per maggiori informazioni modello specifico ed una foto sarebbe utile a farci orientare.

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
Nel caso il tuo ammortizzatore sia un DHX puoi aprirlo (ti serve però un meccanico che ti sviti il tappo con la boccola dello stelo dal corpo).
http://www.ridefox.com/help.php?m=bike&id=192
Scegli la versione americana del sito dall'avviso in sovrimpressione che ti esce all'apertura del link...
Ci perderai sicuro una giornata almeno(attento che ti serve esattamente la chiave per serie sterzo esterne indicata nella guida),ma fidati che se ti ci impegni e ti piace smanettare fai da te e ti esce pure bene,parlo per esperienza personale.
Nel caso non sia un dhx (ovvero un ammo fox con possibilità di gonfiare il serbatoio esterno) non riuscirai ad aprirlo da te,siccome per gonfiarlo serve un adattatore per la valvola che è difficilissimo trovare per un privato(o almeno io non la ho mai vista nei vari siti).

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo