ammortizzatore x fusion

mugnax

Biker grossissimus
:-o come ispiratore di questo nuovo topic mi sembra giusto iniziare subito a la mentarmi.
Sulla vecchia bici avevo montato ( di serie ) l'ammortizzatore a bagno d'olio marca X- FUSION appena dopo un mese di utilizzo si sono formati fastidiosi giochi tra le boccole e il telaio ...boccole di ricambio, nemmeno a parlarne.
Dopo circa un 'anno mi si é letteralmente svitato l'asse portante all'interno del mollone con fuoriuscita dell'olio, dopo accurata revisione...rottura della regolazione dell'idraulica ...il meccanico si limita a dire che é tutto secondo lo schema...ma non funziona. dopo un po di utilizzo si risvita la testa dall'asse e sono 2. rirevisione ...e io pago. :???:
Puo' bastare per suscitare diffidenza su questo prodotto?
purtroppo adesso su due piedi non ho la denominazione corretta del modello specifico che comunque non era un mod. al top.

giulio

Biker urlandum
4/11/02
524
0
0
54
Padova
www.111bikes.it
mugnax ha scritto:
:-o come ispiratore di questo nuovo topic mi sembra giusto iniziare subito a la mentarmi.
Sulla vecchia bici avevo montato ( di serie ) l'ammortizzatore a bagno d'olio marca X- FUSION appena dopo un mese di utilizzo si sono formati fastidiosi giochi tra le boccole e il telaio ...boccole di ricambio, nemmeno a parlarne.
Dopo circa un 'anno mi si é letteralmente svitato l'asse portante all'interno del mollone con fuoriuscita dell'olio, dopo accurata revisione...rottura della regolazione dell'idraulica ...il meccanico si limita a dire che é tutto secondo lo schema...ma non funziona. dopo un po di utilizzo si risvita la testa dall'asse e sono 2. rirevisione ...e io pago. :???:
purtroppo adesso su due piedi non ho la denominazione corretta del modello specifico che comunque non era un mod. al top.

Ma ai provato a rompere le balle a PEPI visto che è lui che importa X-Fusion, e che oltretutto e un buon esperto in sistemi ammortizzanti.

Drago

Biker ciceronis
10/1/03
1.407
0
0
53
dard(r)ago
Visita sito
anche il mio Fox float rl itch non è stato e non è esente da problemi
dopo poco tempo dall'acquisto ha incominciato a perdere pressione
l'ho mandato da pepi che in breve tempo hanno risolto l'inconveniente.
adesso ha un lasco sulla boccala,l'ho gia portato a sistemare ma dopo 2 dico 2 uscite è tornato come prima.
e dire che costa 514€

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
mugnax ha scritto:
:-o Sulla vecchia bici avevo montato ( di serie ) l'ammortizzatore a bagno d'olio marca X- FUSION appena dopo un mese di utilizzo si sono formati fastidiosi giochi tra le boccole e il telaio ...boccole di ricambio, nemmeno a parlarne.

puoi farle fare da un buon artigiano, spendi poco ed ottieni un ottimo risultato. ti consiglio questa soluzione: fai fare un cilindro della larghezza necessaria e di diametro pari al foro dell'ammo (naturalmente il cilindro deve essere forato per far passare la vite). poi completi l'opera con 2 cilindretti in alluminio, da porre a dx e sx dell'occhiello in modo che l'ammo non abbia giochi laterali. i due cilindretti devono avere un diametro interno pari al diam. esterno del cilindro lungo e larghezza tale da andare a battuta.
e' piu' facile da guardare che da spiegare, goditi questo picasso eseguito con paint alla velocita' della luce :-)

mugnax

Biker grossissimus
ragogna1 ha scritto:
anche il mio Fox float rl itch non è stato e non è esente da problemi
dopo poco tempo dall'acquisto ha incominciato a perdere pressione
l'ho mandato da pepi che in breve tempo hanno risolto l'inconveniente.
adesso ha un lasco sulla boccala,l'ho gia portato a sistemare ma dopo 2 dico 2 uscite è tornato come prima.
e dire che costa 514€

Avresti potuto mettere un post dedicato a questa storia
Ciao :-o

Bonicia

Biker popularis
28/7/09
70
1
0
trento
Visita sito

il meccanico non avrebbe dovuto smanettarci dietro...ti consiglio di mandare l' ammo dal bike suspension centre...io uso un x fusion da dh e sono super soddisfatto...meglio dei fox

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo