• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ammortizzatore scott spark

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
Ottimo! grazie al Forum e grazie alla sezione DT.
Anche io ho il problema che lavora al contrario, comando remoto tutto in rilascio > ammo bloccato; primo click > 70%; secondo click > tutto aperto.
Da tutto aperto rilasciando la molla, la ghiera non gira (molla troppo poco tirata?), mentre se dal 70% vado a cliccare per, in questo caso bloccare, funziona.
Lavorando in questo modo potrebbe rovinarsi o posso lasciarlo cosi'?
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito

Buongiorno,
per analizzare la cosa dovremmo prima capire dove è il problema. Provi a levare il filo del comando e la sciare la rotella in scarico, l'ammortizzatore dovrebbe essere libero. SE ora prova con una brugola a girare la rotella fine a fine corsa l'ammortizzatore dovrebbe essere bloccato, questo le risulta?
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
Tolto il grano che ferma il filo, la ghiera rimane ferma e l'ammo e' bloccato.
Se giro la ghiera con la brugola come per avvitarla, il mono lavora.
Provo a fare la procedura dettata in precedenza all'amico con lo stesso problema e vi aggiorno
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Salve sapete dirmi dove posso trovare un manuale per il nude tc. In particolare pressioni di gonfiaggio e regolazioni da fare oppure qualche consiglio sul settaggio. Il mio peso è di circa 85 kg Grazie

Buongiorno,
il manuale deve essere richiesto a Scott in quanto l'ammortizzatore in questione è parte del progetto bici.
Per le pressioni idem ma io le consiglio di basarsi sul SAG che deve essere sempre di circa 10/15% della corsa libera dell'ammortizzatore. Per la regolazione del ritorno è molto personale e quindi non ho modo di poterle dare indicazioni...
 

petgold969

Biker superioris

Grazie della risposta.o-oo-o
 

Classifica mensile dislivello positivo