Volevo chiedere se qualcuno sa a quando corrisponde l'escursione dell'ammortizzatore posteriore a197/48..
Sarebbe la lunghezza del carro?per conoscere l'escursione devi sapere il rapporto di leva del carro e moltiplicarlo per 48
197 corrisponde all'interasse dell'ammortizzatore e cioè la distanza tra i due punti di fissaggio mentre 48 corrisponde alla corsa e cioè quanto può comprimersi l'ammortizzatore sottoposto a carico.Volevo chiedere se qualcuno sa a quando corrisponde l'escursione dell'ammortizzatore posteriore a197/48..
Questo lo so, ti faccio un esempio, io avanti monto una forcella formula che ha un escursione da 150, e volevo capire a quanto equivale quel numero,( 120, 130,140 ecc)io questo vorrei capire..197 corrisponde all'interasse dell'ammortizzatore e cioè la distanza tra i due punti di fissaggio mentre 48 corrisponde alla corsa e cioè quanto può comprimersi l'ammortizzatore sottoposto a carico.
Non si può sapere con le quote dell'ammortizzatore, dipende dalla geometria del carro, lo stesso ammortizzatore in diversi telai può dare luogo a differenti escursioni. Conviene cercare sul sito del produttore.Questo lo so, ti faccio un esempio, io avanti monto una forcella formula che ha un escursione da 150, e volevo capire a quanto equivale quel numero,( 120, 130,140 ecc)io questo vorrei capire..
Ok grazie..Non si può sapere con le quote dell'ammortizzatore, dipende dalla geometria del carro, lo stesso ammortizzatore in diversi telai può dare luogo a differenti escursioni. Conviene cercare sul sito del produttore.
la lunghezza del carro incide, a parità di angolo più è distante il perno della ruota posteriore maggiore sarà l'escursione, ma il tutto dipende anche dal leveraggio che è quello che fà muovere il carro.Sarebbe la lunghezza del carro?
Oh figliolo, una foto più piccolina e dove si vedono meno dettagli non c'è l'hai mica? Così è troppo facileE questa.
Avendo la bicicletta a disposizione sgonfi l'ammortizzatore in modo da poter muovere il carro con la mano quindi estendi completamente l'ammortizzatore misura la posizione della ruota rispetto ad un riferimento fisso poi comprimere completamente il carro ripeti la misura e calcola la differenza.Questo lo so, ti faccio un esempio, io avanti monto una forcella formula che ha un escursione da 150, e volevo capire a quanto equivale quel numero,( 120, 130,140 ecc)io questo vorrei capire..
Quello volevo sapere a quando corrispondeva l'escursione 197x48.