ammortizzatore posteriore scott genius

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
Ciao a tutti,avevo già trovato una discussione cosi in questo forum ma ora non la trovo più,dunque rinnovo la domanda....Nella Genius il blocco totale dell ammortizzatore dietro esiste??xchè nella mia lavora ancora abbastanza in funzione di blocco totale!! Grazie:nunsacci:

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Dovrebbe bloccare completamente (esiste il bypass per i forti impatti). Prova a tirare un po' il filo con l'apposito registro. Ma è noto pure che alcuni hanno dato problemi

braker

Biker novus
7/7/12
10
0
0
vicenza
Visita sito
ciao, io ho una scott genius mc 20 carbon, che ha lo stesso ammortizzatore delle altre genius, e il mio ammortizzatore blocca davvero bene, infatti non si muove di un millimetro! Comunque è probabile che il tuo problema sia dovuto al fatto che il cavo dell'ammo sia mal tarato. per tararlo prova ad agire sulla manopolina di regolazione che si trova sulla leva a tre posizioni dell'ammo (per bloccare meglio devi avvitarla), se dopo averla stretta del tutto non blocca dovrai agire sulle brugole che serrano il filo alle levette dell'ammortizzatore e li la cosa si farà più complicata, ti consiglio in questo caso di rivolgerti a un ciclista

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
ciao, io ho una scott genius mc 20 carbon, che ha lo stesso ammortizzatore delle altre genius, e il mio ammortizzatore blocca davvero bene, infatti non si muove di un millimetro! Comunque è probabile che il tuo problema sia dovuto al fatto che il cavo dell'ammo sia mal tarato. per tararlo prova ad agire sulla manopolina di regolazione che si trova sulla leva a tre posizioni dell'ammo (per bloccare meglio devi avvitarla), se dopo averla stretta del tutto non blocca dovrai agire sulle brugole che serrano il filo alle levette dell'ammortizzatore e li la cosa si farà più complicata, ti consiglio in questo caso di rivolgerti a un ciclista

Ti ringrazio,premetto che ci ho fatto solo un uscita di prova e che non ho provato a sistemare la cosa al momento,xò mi hai detto quello che volevo sentirmi dire :-) cioè che prob devo tirare la cordina che agisce sul blocco :-)!!
Ho iniziato la discussione x vedere se altri poss di genius avevano prob o se fosse solo un problema di taratura!

marco1624

Biker serius
30/11/08
184
0
0
Alzano Lombardo
Visita sito
Confermo che il blocco, quando inserito, è totale.
Forcella ed ammortizzatore non si muovono, sembra proprio di guidare una rigida.
Come già detto, bisognerà intervenire sulle regolazioni dei cavi al comando.

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
Si ce l ho fatta :-) grazie,blocco cmq 1cm di corsa ce l ha sempre,ho tel anche dove l ho presa e mi hanno detto che 1 cm è normale...bom cmq 1 cm è accettabile dai :-)

giorgio9901

Biker novus
26/1/16
36
0
0
Visita sito
Buongiorno, ero indirizzato all acquisto di una genius anno 2010 ma mi é stata sconsigliata a causa dell ammortizzatore problematico. La mia domanda é, esistono ammortizzatori di marche standard ma compatibili con la genius? Quanto vengono a costare ? Grazie mille

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Buongiorno, ero indirizzato all acquisto di una genius anno 2010 ma mi é stata sconsigliata a causa dell ammortizzatore problematico. La mia domanda é, esistono ammortizzatori di marche standard ma compatibili con la genius? Quanto vengono a costare ? Grazie mille

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

no, mi spiace

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo