Ammortizzatore nerve XC

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
Chiedo se qualcuno mi sa dire se l'ammortizzatore posteriore della nerve xc7.0 si blocca completamente o se in salita "bobba"
Grazieeeee!!!
Ciao!l'rp23 utilizza il propedal per aiutare in salita...funziona benissimo ma un pò bobba comunque se ci pesti giù con dei saltelli...roba veramente comoda nelle salite sterrate...

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
42
0
Sicily
Visita sito
....Io tengo il propedal regolato su 2 e non bobba ......

Fox RP23_ leva lato valvola "Aperta", corsa più morbida può essere utilizzata in discesa.
lato opposto alla valvola "propedal" assieme alla manopola, riduce al minimo il movimento a scatti indotto dai pedali.

P

pedivhellas

Ospite
Ti confermo che è fatto per "affondare" un pochettino. Infatti non ha una posizione "locked", bensì "propedal", cioè in teoria è disegnato per un affondamento che non dovrebbe influire sulla spinta in senso longitudinale, ma comunque consentire una leggera oscillazione verticale.
Come ti hanno detto anche gli altri, regolati il sag e la rotellina del propedal per avere l'affondamento e il comportamento che preferisci. Ciao

P.S. Adesso faccio il professorino , ma anch'io mi ero spaventato, pensavo che fosse rotto! Invece mi hanno spiegato che il comportamento normale delle rp23 è proprio questo. o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo