Ammortizzatore FOX su MTB nuova fa flautolenze

TakashiLvx

Biker novus
28/11/15
6
0
0
Visita sito
Ciao a tutti raga, apparte l'oggetto scherzoso, è comunque quello il problema. Mi spiego meglio: la bici è nuova ( Orbea Occam H20 con forcella ed ammo fox bloccabili dal manubrio ). Alla prima uscita non mi ero reso conto del fatto che l'ammo non si bloccasse per niente nonostante io impostassi il blocco sul manubrio ed oggi, durante la seconda uscita, oltre a questo problema ( che lunedì avrei risolto portando la bici in concessionario dove l'ho acquistata ) l'ammo ha iniziato ad emettere delle vere e proprie flautolenze, molto forti e rumorose, quando oscilla. Secondo voi è rotto oppure la cosa si può risolvere?
Grazie

TakashiLvx

Biker novus
28/11/15
6
0
0
Visita sito
Ciao Ivo, lo so ma è esattamente il rumore che emette. E' come se, quando si comprime, sfiatasse aria da qualche parte emettendo il classico rumore di un peto. Mi chiedo se sia mai capitato a qualcuno e da cosa possa dipendere.

rol97

Biker serius
10/9/13
155
14
0
45
Toscana
Visita sito
Bike
Specialized
Non sono un sospensionista... Quindi prendi le cose con le pinze... Come hai capito anche te sfilata e sicuramente dovuto a qualche oring rovinato... X ché se fosse rotto o avessi preso una botta te ne saresti accorto.. Di che mono parliamo...comunque potresti applicare del grasso o qualcosa di simile x vedere da dove proviene il rumore... Es se sfiata tra stelo e camera aria principale.. Potresti applicarlo lì e vedere... Una domanda ma il mono mantiene la pressione anche dopo questi rumori.

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.864
1.274
0
52
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
Non sono un sospensionista... Quindi prendi le cose con le pinze... Come hai capito anche te sfilata e sicuramente dovuto a qualche oring rovinato... X ché se fosse rotto o avessi preso una botta te ne saresti accorto.. Di che mono parliamo...comunque potresti applicare del grasso o qualcosa di simile x vedere da dove proviene il rumore... Es se sfiata tra stelo e camera aria principale.. Potresti applicarlo lì e vedere... Una domanda ma il mono mantiene la pressione anche dopo questi rumori.
... dopo 5anni avrà risolto....

• Mi piace
Reactions: rol97

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo