Ammortizzatore FOX 2014 factory series non si blocca minimamente

TakashiLvx

Biker novus
28/11/15
6
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti ragazzi, come da titolo il mio ammortizzatore fox non blocca; in pratica quando vado ad agire sul comando remoto per bloccare la forca e l'ammo, la prima si blocca perfettamente mentre l'ammo non cambia di una virgola.

Il venditore mi dice che è normale che l'ammortizzatore non si blocchi del tutto ( io continuo a dire che tra la posizione discesa e salita non vi sia la minima differenza di oscillazione, mentre lui mi dice che tra le due posizioni l'ammo si indurisce un pò mostrando della minima resistenza ) e che quando sta in posizione di blocco questo va solo ad oscillare meno.

Io però ho notato una cosa mentre giravo sul sito foxride trovando il manuale di installazione del sistema remoto di fox. In pratica ho notato che i fili che escono dalla scatolina nera, dalla quale partono appunto i due cavi distinti destinati uno alla forca ed uno all'ammo, sono inveriti. Potrebbe questo essere un problema oppure fa lo stesso?
A me verrebbe da pensare che se il produttore prevede un tipo di installazione un motivo ci sarà, ma essendo un neofita magari non so che poi in realtà va bene anche così.

Vi prego aiutatemi, sto impazzendo, è assurdo che su alcune bici ( tipo quella di mio padre che monta lo stesso ammo che monto io ) quando lui agisce sulla leva in pratica questo si inchioda, mentre a me non cambia nulla.

Grazie mille

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Buongiorno a tutti ragazzi, come da titolo il mio ammortizzatore fox non blocca; in pratica quando vado ad agire sul comando remoto per bloccare la forca e l'ammo, la prima si blocca perfettamente mentre l'ammo non cambia di una virgola.

Il venditore mi dice che è normale che l'ammortizzatore non si blocchi del tutto ( io continuo a dire che tra la posizione discesa e salita non vi sia la minima differenza di oscillazione, mentre lui mi dice che tra le due posizioni l'ammo si indurisce un pò mostrando della minima resistenza ) e che quando sta in posizione di blocco questo va solo ad oscillare meno.

Io però ho notato una cosa mentre giravo sul sito foxride trovando il manuale di installazione del sistema remoto di fox. In pratica ho notato che i fili che escono dalla scatolina nera, dalla quale partono appunto i due cavi distinti destinati uno alla forca ed uno all'ammo, sono inveriti. Potrebbe questo essere un problema oppure fa lo stesso?
A me verrebbe da pensare che se il produttore prevede un tipo di installazione un motivo ci sarà, ma essendo un neofita magari non so che poi in realtà va bene anche così.

Vi prego aiutatemi, sto impazzendo, è assurdo che su alcune bici ( tipo quella di mio padre che monta lo stesso ammo che monto io ) quando lui agisce sulla leva in pratica questo si inchioda, mentre a me non cambia nulla.

Grazie mille

se tuo padre ha lo stesso tuo ammortizzatore, hai la risposta in pugno, il tuo non si comporta in modo corretto!

TakashiLvx

Biker novus
28/11/15
6
0
0
Visita sito
esatto, l'unica cosa di cui non sono sicuro è il tune id che dovrei andare a leggere se quello di mio padre ne avesse uno diverso dal mio, ma l'ammo è lo stesso. Ma il fatto che mi sia accorto dell'inversione dei due cavi del controllo remoto invertiti rispetto a quanto dicono le istruzioni può significare qualcosa?

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
esatto, l'unica cosa di cui non sono sicuro è il tune id che dovrei andare a leggere se quello di mio padre ne avesse uno diverso dal mio, ma l'ammo è lo stesso. Ma il fatto che mi sia accorto dell'inversione dei due cavi del controllo remoto invertiti rispetto a quanto dicono le istruzioni può significare qualcosa?

non dovrebbe, quello di tuo padre usa un sistema simile?o lo blocca tramite leva sull'ammo?

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
L'efficacia delle regolazioni col tempo diminuisce, direi che è necessaria una revisione. Fermo restando che i CTD non si bloccano neanche quando sono nuovi e funzionano...

ivano73

Biker urlandum
4/11/13
582
1
0
51
torino
Visita sito

Grazie mille

hai provato a tirare un po'il cavo che arriva all'ammo? A me lo faceva con la forca e mi è bastato tirare il cavo. Si tira andando ad agire sulla ghiera girevole che c'è vicino al comando remoto, come si fa per il cavo del cambio

TakashiLvx

Biker novus
28/11/15
6
0
0
Visita sito
Ho provato ma come dicevo sono invertiti i cavi che dalla scatola di derivazione arrivano alla forca ed all'ammo. Anche se agisco sulla ghiera girevole del cavo che arriva all'ammo questo gira solo nel senso contrario al blocco. Quindi nel senso che lo allenta ulteriormente. Ho quindi provato agendo direttamente sul propedal, andando ad allentare il grano e tirando il cavo, ma nulla è cambiato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

flow-suspension

Negotius
Shop
29/10/07
379
66
0
pagno(cn)
flow-suspension.com
Bike
santacruz megatower
ciao, da quanto tempo lo usi? sopra c'è scritto boostvalve?
se così fosse scordati il bloccaggio, e se ce l'hai da più di un anno ti conviene farlo revisionare e mentre che ci sei, se chi te lo revisiona è capace, puoi farti aumentare il "bloccaggio", tramite specifico tuning

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
908
523
0
48
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
L'efficacia delle regolazioni col tempo diminuisce, direi che è necessaria una revisione. Fermo restando che i CTD non si bloccano neanche quando sono nuovi e funzionano...
Quoto questo messaggio un po' vecchio, perchè non sono stato in grado di trovare risposta adeguata e non volevo aprire un altro topic.
Anche io ho un ammo Float CTD Kashima 2014, sono stra-convinto che appena presa la bici, la differenza di "feeling" di bloccaggio nelle tre posizioni fosse ben diversa.
Per ripristinare "l'indurimento" in posizione Climb (ok, non è un bloccaggio) è sufficiente quello che FOX definisce "Air Sleeve Service" o serve una revisione anche della parte idraulica?
Oppure, per fare il parallelo con le forcelle, è un terzo tipo di manutenzione ancora?
Cerco di spiegarmi: sulla forcella in prima istanza posso cambiare parapolvere, spugnette e pulire i foderi...oppure fare la manutenzione della parte aria, pulendo cambiando tenute e ingrassando...oppure ancora manutenere la parte idraulica, che è un "terzo tipo" di intervento.
In questo caso, quale delle "tre" manutenzioni andrebbe fatta?
Grazie

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Anche io ho un ammo Float CTD Kashima 2014, sono stra-convinto che appena presa la bici, la differenza di "feeling" di bloccaggio nelle tre posizioni fosse ben diversa.
Per ripristinare "l'indurimento" in posizione Climb (ok, non è un bloccaggio) è sufficiente quello che FOX definisce "Air Sleeve Service" o serve una revisione anche della parte idraulica?
Oppure, per fare il parallelo con le forcelle, è un terzo tipo di manutenzione ancora?
Cerco di spiegarmi: sulla forcella in prima istanza posso cambiare parapolvere, spugnette e pulire i foderi...oppure fare la manutenzione della parte aria, pulendo cambiando tenute e ingrassando...oppure ancora manutenere la parte idraulica, che è un "terzo tipo" di intervento.
In questo caso, quale delle "tre" manutenzioni andrebbe fatta?
Grazie

Quella dell' idraulica...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo