ammortizzatore fly

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tracker050

Biker novus
5/11/05
12
0
0
busto arsizio
Visita sito
un buonasera a tutti,complice l'amico mudking sono in possesso di un telaio Dart BeActive dotato del famigerato fly. Mi chiedo se qualcuno sia in possesso delle caratteristiche tecniche necessarie per la revisione o qualche dritta eventuale;concordo sulla poca affidabilità ma paragonato al mio altro perno passante (extralite) non mi pare così malvagio
grazie a chi possa essermi utile angelo
 

F.R.O. Import

Biker tremendus
8/4/06
1.140
-4
0
56
alessandria
www.froimport.it
un buonasera a tutti,complice l'amico mudking sono in possesso di un telaio Dart BeActive dotato del famigerato fly. Mi chiedo se qualcuno sia in possesso delle caratteristiche tecniche necessarie per la revisione o qualche dritta eventuale;concordo sulla poca affidabilità ma paragonato al mio altro perno passante (extralite) non mi pare così malvagio
grazie a chi possa essermi utile angelo

ciao , tu sei in possesso delle magnifiche creazioni di daniele demaria ,guru alessandrino in fatto di tecnica e testa.
non vedo il motivo di chiamarlo famigerato , visto che quando lui usava le sospensioni con molla olio ed altro gli altri erano fermi agli elastomeri.
e' stato il primo a fornire sospensioni di ricambio per mantis, proflex ed altri telai , io ne possiedo uno nuovo che tengo come una reliquia.
faceva leve freno in carbonio e alluminio lavorato cnc da 86 grammi la coppia (nel 95 ), lavorava il titanio e ci faceva tendicatena e quant'altro , non denigriamo i suoi prodotti.
inoltre nel 95 aveva realizzato una ruota libera su guarnitura shimano xt , poi adottata anni dopo per il bmx ,a mio avviso sei fortunato ad avere un pezzo fly in casa ,
punti di vista !!!!!
ciao
 

tracker050

Biker novus
5/11/05
12
0
0
busto arsizio
Visita sito
un ringraziamento a chi mi ha risposto e nessuna denigrazione di prodotto sicuramente in anticipo sui tempi ma anche soggetto,per la sua intrinseca costruzione,a dover essere curato e revisionato più di altri.
angelo
 

Mr. MC

Biker tremendus
24/1/03
1.349
0
0
50
Pavia
Visita sito
un ringraziamento a chi mi ha risposto e nessuna denigrazione di prodotto sicuramente in anticipo sui tempi ma anche soggetto,per la sua intrinseca costruzione,a dover essere curato e revisionato più di altri.
angelo

angelo benvenuto!!
noi qui siamo un po "snob"!!! ;-) scherzo!!!!!!!!!!!!! il fly è un bellissimo pezzo, sicuramente il nostro FRO avrà tante info, conoscendo personalmente il progettista e inventore di molti pezzi pregevoli!!!
ricordo i mozzi con le barrette in alu che collegavano le calotte e ho avuto la fortuna di avere le leve che citavi tu FRO; avevano l'infulcro al contrario, cioè per frenare non tiravano il cavo, ma spingevano la guaina!!! bellissime!!!!
 

F.R.O. Import

Biker tremendus
8/4/06
1.140
-4
0
56
alessandria
www.froimport.it
un ringraziamento a chi mi ha risposto e nessuna denigrazione di prodotto sicuramente in anticipo sui tempi ma anche soggetto,per la sua intrinseca costruzione,a dover essere curato e revisionato più di altri.
angelo

angelo , non volevo cmq attaccare nessuno , sei il benvenuto tra noi e se mi mandi una foto chiedo a daniele personalmente se sa chi possa aiutarti o se ha documentazione a riguardo.
materiale non ne ha piu' di sicuro , fidati.
 

Classifica mensile dislivello positivo