Ammortizzatore dt swiss M210 con pressione a terra

ste_190286

Biker ultra
3/6/13
667
8
0
Masone (GE)
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Ciao ragazzi, dopo un mese di revisioni, upgrade e riparazioni della mtb credevo di aver finalmente finito...e invece dopo aver montato sella e reggi sella telescopico arriva la spiacevole sorpresa...l'ammortizzatore posteriore(dt swiss M210, air,ABS spring, 190x50mm) e' completamente a terra...0 psi, con la pompetta porto la pressione nuovamente a 95 psi, faccio 300 m con la mtb, sembra tutto ok e la ripongo in garage. 24 ore dopo, senza averla minimamente utilizzata, la pressione e' di nuovo a zero....che devo fare???

EMAaDUERUOTE

Biker serius
3/5/13
251
0
0
Visita sito

Possibile una perdita? Qualche foro,o problema alla valvola?

Gioele98

Biker popularis
22/10/13
98
0
0
caselle
Visita sito
Ho avuto lo stesso problema con la rock shox reba race. All'inizio pensavo fosse la valvola, dopo averla cambiata non cambiò niente quindi smontai la forca e scoprii che un oring interno si era allargato. Ho cambiato tutti gli oring (10€ con olio 15wd per lubrificazione) rimontato e adesso va che è una favola. Controlla gli oring e la valvola.

ste_190286

Biker ultra
3/6/13
667
8
0
Masone (GE)
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson

Ma alla valvola che devo fare?

ste_190286

Biker ultra
3/6/13
667
8
0
Masone (GE)
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson

Fatto una prova in un secchio d'acqua...perde dall'o-ring...Ordinerò il kit guarnizione su internet...è complicato smontare l'ammortizzatore?

ste_190286

Biker ultra
3/6/13
667
8
0
Masone (GE)
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson

Fatto una prova in un secchio d'acqua...perde dall'o-ring...Ordinerò il kit guarnizione su internet...è complicato smontare l'ammortizzatore?

EMAaDUERUOTE

Biker serius
3/5/13
251
0
0
Visita sito
Smontarlo nelle sue parti, per andare a sostituire l'o-ring...dalla mtb basta togliere cavetto del remoto e le 2 viti di fissaggio al telaio... :)))

Ahahaha hai ragione però attenzione al rimontaggio,è d'obbligo una chiave dinamometrica..
Beh riguardo allo smontare l'ammo non saprei mai provato,ma da quanto letto è abbastanza complicato

^Niko^

Biker superis
13/3/13
305
40
0
Bari
Visita sito
Ahahaha hai ragione però attenzione al rimontaggio,è d'obbligo una chiave dinamometrica..
Beh riguardo allo smontare l'ammo non saprei mai provato,ma da quanto letto è abbastanza complicato

cioè?

Qualcuno sa dove posso trovare le tabelle per il settaggio dell'ammo in questione ?

anche io vorrei saperlo...
in mancanza, per adesso ho regolato la pressione in modo tale da generare un sag del 20%, quindi leggermente più morbido dell'XC, visto che faccio percorsi misti

wlapiadina

Biker novus
9/12/12
41
0
0
Visita sito
Solo grasso di vaselina. Quando non terrà più l' aria in pressione penserò agli o-ring. Se ti interessa esiste un video su youtube su come aprirlo e ingrassarlo. Ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo