Ammortizzatore dt swiss M210 con pressione a terra

ste_190286

Biker ultra
3/6/13
667
8
0
Masone (GE)
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Ciao ragazzi, dopo un mese di revisioni, upgrade e riparazioni della mtb credevo di aver finalmente finito...e invece dopo aver montato sella e reggi sella telescopico arriva la spiacevole sorpresa...l'ammortizzatore posteriore(dt swiss M210, air,ABS spring, 190x50mm) e' completamente a terra...0 psi, con la pompetta porto la pressione nuovamente a 95 psi, faccio 300 m con la mtb, sembra tutto ok e la ripongo in garage. 24 ore dopo, senza averla minimamente utilizzata, la pressione e' di nuovo a zero....che devo fare???

EMAaDUERUOTE

Biker serius
3/5/13
251
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, dopo un mese di revisioni, upgrade e riparazioni della mtb credevo di aver finalmente finito...e invece dopo aver montato sella e reggi sella telescopico arriva la spiacevole sorpresa...l'ammortizzatore posteriore(dt swiss M210, air,ABS spring, 190x50mm) e' completamente a terra...0 psi, con la pompetta porto la pressione nuovamente a 95 psi, faccio 300 m con la mtb, sembra tutto ok e la ripongo in garage. 24 ore dopo, senza averla minimamente utilizzata, la pressione e' di nuovo a zero....che devo fare???

Possibile una perdita? Qualche foro,o problema alla valvola?

Gioele98

Biker popularis
22/10/13
98
0
0
caselle
Visita sito
Ho avuto lo stesso problema con la rock shox reba race. All'inizio pensavo fosse la valvola, dopo averla cambiata non cambiò niente quindi smontai la forca e scoprii che un oring interno si era allargato. Ho cambiato tutti gli oring (10€ con olio 15wd per lubrificazione) rimontato e adesso va che è una favola. Controlla gli oring e la valvola.

ste_190286

Biker ultra
3/6/13
667
8
0
Masone (GE)
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Ho avuto lo stesso problema con la rock shox reba race. All'inizio pensavo fosse la valvola, dopo averla cambiata non cambiò niente quindi smontai la forca e scoprii che un oring interno si era allargato. Ho cambiato tutti gli oring (10€ con olio 15wd per lubrificazione) rimontato e adesso va che è una favola. Controlla gli oring e la valvola.

Ma alla valvola che devo fare?

ste_190286

Biker ultra
3/6/13
667
8
0
Masone (GE)
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson

Fatto una prova in un secchio d'acqua...perde dall'o-ring...Ordinerò il kit guarnizione su internet...è complicato smontare l'ammortizzatore?

ste_190286

Biker ultra
3/6/13
667
8
0
Masone (GE)
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson

Fatto una prova in un secchio d'acqua...perde dall'o-ring...Ordinerò il kit guarnizione su internet...è complicato smontare l'ammortizzatore?

EMAaDUERUOTE

Biker serius
3/5/13
251
0
0
Visita sito
Smontarlo nelle sue parti, per andare a sostituire l'o-ring...dalla mtb basta togliere cavetto del remoto e le 2 viti di fissaggio al telaio... :)))

Ahahaha hai ragione però attenzione al rimontaggio,è d'obbligo una chiave dinamometrica..
Beh riguardo allo smontare l'ammo non saprei mai provato,ma da quanto letto è abbastanza complicato

^Niko^

Biker superis
13/3/13
305
40
0
Bari
Visita sito
Ahahaha hai ragione però attenzione al rimontaggio,è d'obbligo una chiave dinamometrica..
Beh riguardo allo smontare l'ammo non saprei mai provato,ma da quanto letto è abbastanza complicato

cioè? :specc:

Qualcuno sa dove posso trovare le tabelle per il settaggio dell'ammo in questione ?

anche io vorrei saperlo...
in mancanza, per adesso ho regolato la pressione in modo tale da generare un sag del 20%, quindi leggermente più morbido dell'XC, visto che faccio percorsi misti

wlapiadina

Biker novus
9/12/12
41
0
0
Visita sito
Solo grasso di vaselina. Quando non terrà più l' aria in pressione penserò agli o-ring. Se ti interessa esiste un video su youtube su come aprirlo e ingrassarlo. Ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo