• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ammortizzatore DT M210 38 ABS w/remote

outsider

Biker serius
20/1/10
284
11
0
63
qua e la
Visita sito
Bike
Levo
Ho un problema sull'ammortizzatore DT M210 38 ABS w/remote , montato su una Merida Ninetynine del 2012. Con ammortizzatore bloccato , si sente un leggero gioco verticale in prossimità della parte alta dello stelo,(non il classico cedimento...). Verificato boccole e riduttori, sono a posto nessun gioco.
 

outsider

Biker serius
20/1/10
284
11
0
63
qua e la
Visita sito
Bike
Levo
Posizionando due dita, dove lo stelo entra nel corpo ammortizzatore, lo stesso cede . La stessa cosa succede, con ammortizzatore bloccato pedalando su asfalto quando si incontrano piccole asperità, si ha la netta sensazione di un gioco verticale.Il problema si è presentato ultimamente. Fino a poco tempo fa, con ammortizzatore bloccato, la sensazione era di pedalare una front.
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito

Buongiorno,
da come mi descrive la cosa potrebbe essere un problema all'idraulica. Quanto tempo ha l'ammortizzatore? Quando ha effettuato l'ultima revisione?
 

Classifica mensile dislivello positivo