Ammortizzatore disperso

pilla

Biker superis
21/5/07
437
0
0
Arezzo
Visita sito
L'ammo FOX RP23 della mia Giant Trance X1 2009 si è rotto a fine giugno. Era in garanzia (bici comprata in Settembre 2009) e il negoziante lo ha spedito a Vittoria, che pochi giorni dopo cominciava ad essere centro di assistenza in garanzia per Fox in Italia. Ho quindi cosegnato l'ammo al negoziante (senza alcuna ricevuta della consegna).
Il risultato è che ancora, dopo tre mesi, sono senza ammo.
La persona di riferimento di Vittoria con cui ho avuto occasione di parlare molte volte è sempre molto gentile e disponibile, ma pare che non abbiano ricevuto il pacco. Mentre il negoziante, quando ancora mi parlava in modo civile, ha detto che il pacco è tornato al mittente e lo ha rispedito.

Qualcuno sa darmi un consiglio su cosa posso fare per riavere l'ammortizzatore?
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
secondo la normativa vigente in materia di garanzia unico responsabile è il venditore... a te di Vittoria non te ne frega nulla...
detto questo fossi in te scriverei una bella raccomandata a/r al venditore descrivendo i fatti con le date (data di consegan dell'ammortizzatore) e citando il numero di scontrino, diffidando il venditore, in ragione del lungo lasso di tempo già trascorso, a riconsegnare l'ammortizzatore perfettamente funzionante e riservandoti, nel cao di mancato riscontro, di rivolgerti alle competenti autorità giudiziarie...
ti ricordo che il codice el consumo prevede che il bene deve essere restituito in un tempo congruo...da giugno ad esso mi pae che il ci sia ben poco di congruo...
 
parlane col rivenditore...
dipende tutto dalla sua serietà...
non avendoti però rilasciato nulla all'atto della consegna lui può -scorrettamente- dichiarare che non glielo hai mai consegnato...
però puoi cmq richiedere visione della documentazione accompagnatoria dell'ammo...
 

pilla

Biker superis
21/5/07
437
0
0
Arezzo
Visita sito
Visto che con il venditore non è possibile alcun ulteriore dialogo e sembra che la spedizione sia stata effettuata con pacco postale semplice e di cui non ha estremi , forse non rimane altro che aspettare ancora o seguire il consiglio di Tacito...
Grazie a tutti!
:celopiùg:
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
L'ammo FOX RP23 della mia Giant Trance X1 2009 si è rotto a fine giugno. Era in garanzia (bici comprata in Settembre 2009) e il negoziante lo ha spedito a Vittoria, che pochi giorni dopo cominciava ad essere centro di assistenza in garanzia per Fox in Italia. Ho quindi cosegnato l'ammo al negoziante (senza alcuna ricevuta della consegna).
Il risultato è che ancora, dopo tre mesi, sono senza ammo.
La persona di riferimento di Vittoria con cui ho avuto occasione di parlare molte volte è sempre molto gentile e disponibile, ma pare che non abbiano ricevuto il pacco. Mentre il negoziante, quando ancora mi parlava in modo civile, ha detto che il pacco è tornato al mittente e lo ha rispedito.

Qualcuno sa darmi un consiglio su cosa posso fare per riavere l'ammortizzatore?

ESPERIENZA simile con altro settore, fotocamera kodak in riparazione spedita e mai più tornata. dicono rubata dai tipi del corriere... alla fine la kodak mi ha rispedito una fotocamera nuova equivalente. però qui si parla di bici. :duello:
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
ESPERIENZA simile con altro settore, fotocamera kodak in riparazione spedita e mai più tornata. dicono rubata dai tipi del corriere... alla fine la kodak mi ha rispedito una fotocamera nuova equivalente. però qui si parla di bici. :duello:

Stessa mia esperienza con telefono cellulare , spedito in riparazione da nota catena di rivenditori , alla fine nessuno sapeva dove era finito, dopo insistenti pressioni e qualche litigio il direttore del negozio me ne ha dato uno nuovo.
Il rivenditore é responsabile per qualsiasi cosa riceve in riparazione , quindi é lui che deve preoccuparsi per farti riavere l' ammortizzatore
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Come ho avuto modo di dirti a voce sabato, io scriverei al negoziante come suggerisce anche Tacito.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Visto che con il venditore non è possibile alcun ulteriore dialogo e sembra che la spedizione sia stata effettuata con pacco postale semplice e di cui non ha estremi , forse non rimane altro che aspettare ancora o seguire il consiglio di Tacito...
Grazie a tutti!
:celopiùg:
aspettare, a questo punto, credo sia inutile...
il dialogo pare interrotto...
non resta che scrivere....
 

Classifica mensile dislivello positivo