ammortizzatore centrale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BIkERdiCAMPO

Biker popularis
24/7/10
69
0
0
milano
Visita sito
salve a tutti, navigando nel forum e vedendo parecchie bici mi è venuta in mente una domanda :

ma l' ammo centrale è meglio averlo orizzontale come mi pare sulla 6.3, o verticale al terreno come sulla canyon nerve?

per la bici che ho ora non ha importanza:medita: la mia è solo una domanda
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
La posizione dell'ammo dipende in parte dal tipo di carro adottato e dalla disponibilità di spazio nel telaio della bici. Il parametro a cui fare attenzione non è la posizinone dell'ammo, ma il tipo di carro e il relativo comportamento.
 

BIkERdiCAMPO

Biker popularis
24/7/10
69
0
0
milano
Visita sito
quindi dipende dal carro, in che modo? voglio dire in base a cosa uno decide se mettere l' ammo inun modo o in un altro? in base alla curvatura del carro? sono curioso di sapere, la mia ignoranza in questo campo è abissale
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Sono scelte progettuali su come gli ing, a seconda del carro, decidono di gestire gli spazi credo.

Ad esempio ammo con interassi generosi, come per le bighe da freeride, non ci stanno lungo l'orizzontale che è spesso molto sloping
 

Whatamanz

Biker serius
18/7/10
137
2
0
Visita sito
quindi dipende dal carro, in che modo? voglio dire in base a cosa uno decide se mettere l' ammo inun modo o in un altro? in base alla curvatura del carro? sono curioso di sapere, la mia ignoranza in questo campo è abissale

Prova a fare una ricerca sui diversi tipi di sospensione (monocross, vpp, fulcro singolo, etc..): ogni tipo di sospensione e' composta da carro + ammo (+ varie, a seconda della tecnologia).
 

Classifica mensile dislivello positivo